Oliviero Toscani ricoverato all’ospedale di Cecina: è in Rianimazione
Peggioramento delle condizioni di salute del famoso fotografo, 82 anni. Nello scorso agosto la diagnosi di una grave malattia
CECINA. Si sono aggravate le condizioni di Oliviero Toscani: il famoso fotografo, 82 anni e di casa a Casale Marittimo in provincia di Pisa, è ricoverato dalla mattina di venerdì 10 gennaio all’ospedale di Cecina, in provincia di Livorno. Dopo le cure del pronto soccorso, Toscani nel pomeriggio è stato trasferito nel reparto di Rianimazione.
L’incontro con Giani
Toscani, nella struttura ospedaliera di Cecina, ha incontrato anche Eugenio Giani: il presidente era in visita a Cecina nell’ambito dei lavori di riqualificazione dell’ospedale livornese.
La malattia
Nello scorso agosto era emersa la diagnosi di una malattia grave: l'amiloidosi, una malattia rara, caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine che si depositano in diversi tessuti del corpo, danneggiando gli organi e causando disfunzioni che possono essere anche letali. «Ho una malattia incurabile, non so quanto mi resta», le sue parole lo scorso 28 agosto, dopo aver perso 40 chili in un anno.