Il Tirreno

Versilia

Moda

Forte dei Marmi, dopo Dior anche Chanel mette gli occhi su una villa storica

Forte dei Marmi, dopo Dior anche Chanel mette gli occhi su una villa storica

L’unico ostacolo che potrebbe frapporsi: il piano operativo approvato dal Comune

2 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. Dopo la Villa negozio di Dior in piazza Marconi, Forte dei Marmi vedrà anche l’apertura di una nuova villa sotto l’egida del celebre marchio Chanel?

Le indiscrezioni si ricorrono da giorni e sembrano sempre più fondate. Ad ospitare la nuova e prestigiosa sede di Chanel a Forte dei Marmi potrebbe essere Villa Giorgini, la bellissima ed elegante dimora che si trova sull’angolo tra via Giorgini e via Carducci.

Una villa storica e bellissima, che ha ospitato in passato anche la figlia di Alessandro Manzoni (imparentata con i Giorgini) e che potrebbe facilmente trasformarsi in un eccezionale salone di moda alla soglie della zona vip di Roma Imperiale.

Un altro paradiso del lusso, e che lusso. Un negozio monomarca di Chanel andrebbe automaticamente ad aumentare il già alto livello glamour e l’attrattiva di Forte dei Marmi, sempre più meta privilegiata dei vip del mondo di celluloide, della politica e non solo (Di Caprio, per fare un esempio, proprio in questi giorni impazza sui social per le sue apparizioni in Versilia, anche in un noto ristorante di Forte dei Marmi).

Ma a mettere un punto interrogativo sulla realizzazione di questo nuovo sogno griffatissimo potrebbe arrivare un ostacolo normativo: ovvero il nuovo piano operativo comunale, che potrebbe contenere i presupposti per essere in contrasto con questo progetto. Tuttavia, quando sono in ballo nomi così importanti potrebbero esserci anche sorprese oggi inaspettate.

R.F.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’episodio

Lite al funerale del 17enne ucciso a coltellate a Campi Bisenzio, fuori dalla chiesa spunta un coltello e volano minacce

Sportello legale