A Montramito una gazza in volo firmata da Mau
L’artista lucchese aveva partecipato alla giornata di Murartis per decorare il muro d’ingresso della frazione di Bargecchia
Massarosa. I luoghi abbandonati di Massarosa sono sempre più coloari. Proprio nei giorni scorsi infatti è stato terminato un nuovo lavoro di street art. Dopo le incursioni degli artisti a Bargecchia e l’omaggio dell’artista Cibo, adesso è la volta di “Mau”, come lo conoscono nel mondo dei graffitari. Si tratta di un artista lucchese che risponde al nome di Maurizio Scabola, è molto conosciuto per i suoi lavori che ritraggono animali e ha già lavorato sul territorio di Massarosa. Ancora emergente, Mau ha offerto infatti un pesce sul muro dello stadio comunale e una rana con il mondo in mano, ritratta a Bargecchia in occasione della manifestazione “Murartis”, la giornata in collina organizzata ad agosto dai comitati cittadini che hanno accolto artisti da tutta la Toscana e oltre per abbellire uno dei muri d’ingresso alla frazione. Mau ha realizzato un nuovo murale che potrà essere ammirato nei pressi della via di Montramito. Si tratta di una gazza ladra che prende il volo. L’uccello è rappresentata con la firma dell’artista, una catena che le cinge le zampe e una costellazione che illumina il cielo della notte di fronte a sé.
L'opera è stata realizzata sul muro della casa abbandonata che si trova sull'argine alle spalle del distributore di gas, sulla via di Montramito, a due passi dalla rotonda che divide il territorio massarosese. In un primo momento, l’uccello era stato disegnato fermo sulle proprie zampe. Poi, dal momento che l'argine è stato alzato, l’artista ha deciso di modificare l’intera opera per dare una vivacità nuova alla composizione.
Nei prossimi mesi potrebbero spuntare altri graffiti per Massarosa.