Malore per Bove, il mondo del calcio si stringe attorno al giocatore. De Gea: «Dio per favore». Il messaggio di Commisso
Il centrocampista viola si è sentito male al Franchi durante la partita Fiorentina-Inter. Dalla Roma alla Juventus, i messaggi di sostegno
FIRENZE. «God Please», «Dio per favore»: questo il messaggio pubblicato dal portiere della Fiorentina David De Gea sui social, che ha aggiunto l'emoticon delle mani in preghiera. L'estremo difensore viola era in campo nel corso della gara contro l'Inter nella quale il suo compagno di squadra, Edoardo Bove, è stato colpito da un malore. Trasportato all’ospedale Careggi di Firenze, si trova ricoverato in Terapia intensiva. «Forza Edo. Siamo con te!», ha invece scritto la Lega Serie A che ha anche ufficializzato il rinvio della partita.
Il messaggio del presidente Commisso e quello della Fiorentina
«Forza Edoardo, siamo con te. Sei un ragazzo forte e con un grande carattere. Siamo vicini alla famiglia del ragazzo in questi momenti». Queste le parole del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso che, insieme alla moglie Catherine ed alla sua famiglia, è in costante collegamento con Firenze dagli Stati Uniti per supportare Edoardo e i suoi familiari.
«Forza Edoardo, siamo con te. Sei un ragazzo forte e con un grande carattere. Siamo vicini alla famiglia del ragazzo in questi momenti". Questo il post su X della Fiorentina su Edoardo Bove.
Dalla Roma alla Juve, i messaggi di sostegno
Anche dalla Roma, squadra in cui il calciatore è cresciuto ed è tuttora tesserato (alla Fiorentina è in prestito con diritto di riscatto, ndr) arriva un messaggio di sostegno per il centrocampista viola: «Uno di noi, siamo tutti con te. Forza Edo!», si legge nel post pubblicato su Instagram insieme a una foto con la maglia giallorossa.
Messaggi anche da Juventus («Siamo tutti con te, Edoardo»), Napoli («Forza Edoardo, siamo con te!»), Verona («Forza Edoardo, siamo tutti con te!»), da colleghi come Ismael Bennacer («Tutti i miei pensieri vanno a Edoardo Bove, sperando sia stato solo uno spavento») e altri ancora. «Forza amico mio», ha scritto su Instagram Flavio Cobolli, tennista della nazionale italiana e grande amico di Edoardo Bove.