È toscana la vincitrice di Miss Italia: Ofelia Passaponti è la nuova regina – Video
Ha 24 anni, studia e viene da Siena. Sua la 85esima edizione del concorso di bellezza: la dedica alla famiglia e al fidanzato
Bellezza e Toscana, un binomio vincente che si rinnova. A confermarlo è la vittoria dell’85esima edizione di Miss Italia da parte di Ofelia Passaponti, 24 anni, di Siena. Dopo 8 anni il titolo di miss Italia torna in Toscana. Seconda Lisa Armosini, 22 anni, di Iglesias (Sardegna). Terza Mariama Diop, 19 anni, di Bergamo. Con Passaponti, la Toscana conquista il titolo per la sesta volta: ultime prima di lei, Rachele Risaliti nel 2016 e Denny Mendez nel 1996.
Chi è la nuova regina
Passaponti arriva da Siena, ha 24 anni, ed una studentessa «con tanti interessi e con il concorso di bellezza ha trovato una sua giusta dimensione», si legge nella bio di presentazione del concorso. Appassionato del palio della sua città, è una contradaiola dell’Istrice. Sta per conseguire la laurea magistrale in Strategie e tecniche della comunicazione. Pratica pallavolo e lavora come hostess. «Studio comunicazione e sono appassionata al mondo della moda. Partecipare a Miss Italia mi offre l'opportunità unica di coniugare queste due passioni», ha dichiarato.
La dedica
«Voglio dedicare questa vittoria alla mia famiglia e al mio fidanzato (Federico Casoni, giocatore di basket professionista, ndr) - dice Passaponti - che mi hanno accompagnata dal primo giorno e chi mi hanno sempre esortato ad inseguire i miei sogni che è quello che poi auguro a tutte le ragazze. Sono tanti anni che penso di partecipare a Miss Italia e non potevo scegliere annata migliore. È stata una esperienza che ci ha fatto crescere e lo auguro a tutte le donne».