Il Tirreno

Toscana

L’evento

Brian May, a Lajatico con Bocelli compleanno a sorpresa per il chitarrista dei Queen: «Toscana indimenticabile»

di Tommaso Silvi

	Brian May e la festa dietro le quinte del Teatro del Silenzio
Brian May e la festa dietro le quinte del Teatro del Silenzio

Nell’ambito del maxi evento organizzato dal tenore per celebrare i trent’anni di carriera è arrivato l’omaggio all’artista inglese

20 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LAJATICO. A Lajatico succede di tutto. Nei giorni in cui Andrea Bocelli festeggia i 30 anni di carriera con un maxi evento all’anfiteatro del Silenzio, immerso nel verde del paese sulle colline pisane, c’è anche spazio per la celebrazione di un compleanno speciale. Quello di Brian May, storico chitarrista dei Queen, tra i grandi ospiti sul palco della festa organizzata da Bocelli. 

Sul palco

Nella serata di venerdì 19 luglio si è tenuto l’evento conclusivo del “Andrea Bocelli - 30th Anniversary” e tra le superstar sul palco del Teatro del Silenzio c’era anche Brian May, che si è esibito di fronte alle migliaia di persone in platea e ha ricevuto un omaggio speciale: gli auguri cantati sul palco dal tenore – originario proprio di Lajatico – con tanto di grande applauso finale. 

Dietro le quinte

Ma le sorprese non sono finite sul palco per Brian May. In un video postato su Instagram dall’artista si vede la sorpresa che Bocelli e lo staff dell’evento a Lajatico hanno organizzato per lui dietro le quinte del Teatro del Silenzio. Una torta con tanto di candelina, all’esterno del camerino del chitarrista dei Queen. Brian May si accorge della sorpresa e si commuove, mentre Bocelli guida il coro che canta “Happy Birthday”. Questo il messaggio postato su Instagram da May assieme alle immagini della torta a sorpresa: «Grazie a tutti voi per i meravigliosi auguri di compleanno». Un’esperienza «in Toscana», dice May «da non dimenticare mai». 

Primo piano
Bolkestein

Spiagge, gli indennizzi risicati e lo spettro dei colossi finanziari: cosa spaventa i balneari e 10 punti chiave del ddl

di Mario Neri