Il Tirreno

Prato

Tennis

Il Tc Prato non si nasconde l’obiettivo è la promozione

di Vezio Trifoni
I vertici del Tennis Club Prato alla presentazione della squadra femminile che si appresta a disputare il campionato di Serie A2 di tennis a squadre
I vertici del Tennis Club Prato alla presentazione della squadra femminile che si appresta a disputare il campionato di Serie A2 di tennis a squadre

La squadra del club di via Firenze vuole tornare in Serie A1

12 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Seconda giornata del campionato di serie A del tennis a squadre in programma domani.

Esordisce in casa il Tennis club Prato, dopo la giornata di riposo, la formazione femminile pratese gioca in A2 e affronta la Stampa Sporting Torino.

Turno di riposo invece per il Tc Bisenzio Manteco nel maschile sempre nel campionato di A2 dopo la bella vittoria per 6-0 nella prima giornata contro Tc Palermo 2 in Sicilia.

Il Tc Prato gioca nel girone 2 e dopo il riposo giocherà due partite casalinghe: domani e domenica 20 ottobre.

Faranno tappa in via Firenze prima Stampa Sporting Torino e poi il Tc Parioli Roma.

Domenica 27 ottobre il team laniero sarà fuori casa con l’Apem Copertino e la terza partita davanti al proprio pubblico verrà disputata domenica 3 novembre con il Tc Beinasco.

Infine sono previste due impegnative trasferte domenica 10 novembre contro il Ct Ceriano e domenica 17 novembre con il Cus Catania.

«L’obiettivo è quello di tornare in serie A1 anche perché il prossimo anno festeggeremo i 50 anni del club e sarebbe bello farlo con la formazione simbolo del nostro club nella massima serie – spiega Franco Mazzoni ds del Tc Prato – Per questo ci siamo strutturati con una ragazza toscana come Tatiana Pieri che potrà darci un apporto fondamentale durante tutto l’arco del campionato».

«La formazione è stata confermata con le due straniere Dinu e Burillo la presenza di Lucrezia Stefanini che verrà per le partite decisive e Tatiana Pieri che insieme a Beatrice Ricci e Viola Turini saranno determinanti nel campionato – dice Claudia Romoli, capitana del Tc Prato – a queste si aggiungono le giovanissime Vittoria Vignolini e Virginia Lanzillo che lo scorso anno hanno esordito nel campionato di in serie A».

Un momento magico per il tennis. «Il circolo è pronto ad accogliere le giocatrici che saranno in campo per questa serie A – spiega il direttore del Tenni club Prato Massimo Bardazzi – e la squadra potrà contare su ragazze toscane e due giovanissime che sono proprio del club. L’entrata è libera e sarà davvero divertente e stimolante vedere giocatrici professioniste».

L’appuntamento con la storia, come detto, è in fondo alla stagione e l’obiettivo dichiarato della società è il ritorno nella massima serie che è stata frequentata a lungo al club di via Firenze. Per arrivarci però servirà partire subito bene, a cominciare da domani al cospetto di un avversario che non può essere preso sotto gamba.


 

Primo piano
Il caso

Pontedera, Flavia potrebbe essere stata uccisa: «Devo vedere una persona», poi è sparita. Perquisita la casa

di Sabrina Chiellini
Sportello legale