Il Tirreno

Prato

Le giovani racchette in passerella Ecco i vincitori del Torneo Kinder

Le giovani racchette in passerella Ecco i vincitori del Torneo Kinder

Dall’Under 9 all’Under 16 si sono sfidati sui campi del Tc Prato

15 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Si è concluso al Tennis club Prato il Torneo Kinder 2024 con ben 12 categorie in gara dall’under 9 all’under 16 e il club di via Firenze ha voluto premiare anche due giocatori con il premio fair play che è andato a Bruno Scarlini e Sole Cambi che si sono contraddistinti per come hanno tenuto il campo e per il loro comportamento.

«Il nostro è un bel torneo che mette in campo tutte le categorie giovanili – spiega il direttore sportivo del Tc Prato Franco Mazzoni – e tra l’altro siamo contenti per aver inserito questo premio Fair play perché è giusto che i ragazzi fin da piccoli conoscano quali sono le regole e i comportamenti da tenere in campo e fuori».

A livello under 9 al maschile ha vinto Alessandro Mancini su Pietro Lombardo mentre al femminile Lucrezia Barbetti ha superato Serena Betti; negli under 10 Guido Lavezzo ha prevalso su Tommaso Piumi 62 61 mentre a livello femminile Maria Vittoria Radulescu ha vinto 64 63 su Ilaria Kerciuku.

Tra gli under 11 Gioele Coppini vince su Giulio Becherini 64 63 mentre tra le ragazze under 12 Stefania Sbrana prevale su Lisa Palombo 26 60 10-8. Nel maschile under 12 Riccardo Lucani non ha problemi a superare in finale Ettore Cortini mentre tra gli under 13 Alberto Baiocco supera 64 63 Michele Argirò, a livello femminile l’under 14 Elettra Rosati in un match molto combattuto e terminato 75 57 11-9 conquista il torneo su Ambra Messerini. Nel maschile Jose David Lepore Ferruzzi supera Niccolò Marrati 64 63. Nel torneo under 16 è Matilde Liguori a vincere su Angelica Ieracitano mentre nel maschile Riccardo Alberti Pardini prevale in finale su Francesco Fico. I vincitori si sono qualificati per il Master “Tennis Trophy Kinder Joy of Moving” a Roma dall 20 al 28 luglio presso il circolo “Forum SC”, “Kipling Tennis Team” “Villa Aurelia” e presso la “Play Pisana “.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Lavoro

Rider multati con l’algoritmo, la Cgil: «Per una consegna Just Eat chiede prestazioni alla Pogačar». E fa un esempio pratico