Prato Serve un segnale per invertire la tendenza
PRATO. Il Prato cercherà di tornare dallo stadio Dossenina di Lodi contro il Fanfulla (inizio ore 14,30,) con un risultato positivo. Dopo la brutta prestazione e la roboante sconfitta con il Sant’Angelo (terza consecutiva al Lungobisenzio dopo Pistoiese e Imolese) in questi ultimi giorni si è parlato molto di mercato con la società che sembra orientata a fare una mezza rivoluzione nella rosa.
Marangon ha rescisso il contratto ed è passato alle Dolomiti Bellunesi e anche la giovane quota Demoleon, finora poco utilizzato, ha rescisso il contratto e tanti altri sono destinati a lasciare il gruppo, ma intanto il campionato prosegue con la squadra allenata da Novelli sempre più invischiata nella zona play out.
Come si riparte dopo una settimana difficile?
«Si riparte per cercare di cambiare rotta – commenta Novelli – bisogna far tesoro di quelle situazioni che si sono verificate. Dobbiamo avere la forza di ribaltare questa situazione negativa giocando con grande intensità fisica e mentale per tutta la partita».
Una partita importante per la classifica e per il momento che sta vivendo la società impegnata a ridisegnare la rosa.
«Una partita difficile contro una squadra molto fisica. Dobbiamo andare a battagliare sul campo con grande determinazione e anche sofferenza. Se avremo quell’atteggiamento giusto potremo rendere la partita meno difficile».
Che cosa pensa dell mercato e delll’addio di Marangon?
«Sono concentrato sulla partita, poi vediamo quello che succede. La società sa quali sono le mie idee. Marangon ha pagato l’infortunio iniziale che l’ha tenuto fuori per diverse settimane, ha perso il ritmo gara e forse anche l’entusiasmo. Abbiamo bisogno di giocatori completi anche sul piano caratteriale».
Per la gara con il Fanfulla saranno indisponibili gli infortunati di lungo corso Monticone e Gori ai quali si è aggiunto Piccoli. Sono 18 i disponibili che sono partiti per la Lombardia. Scelte quasi obbligate nel 4-2-3-1 con una tra Cela e Trovade che potrebbe giocare più avanzato e Gemignani davanti alla difesa. Nel Fanfulla che mister Albertini schiera con il 3-5-2 assente il difensore Sabri squalificato che potrebbe essere rilevato da Souto oppure con l’arretramento di Premoli con una quota a centrocampo. Probabili formazioni: Fanfulla (3-5-2): Libertazzi; Souto, Suardi, Bettoni; Izzo, Cazzaniga, Latini, Spera, Premoli; Kakou, Cocuzza. A disposizione: Carriello, Donnemma, De Milato, Vitanza, Longanna, Napoli, Nori, Pelucchi, Cappadonna. Allenatore: Albertini. Prato (4-2-3-1): Balducci; Casucci, De Pace, Angeli, Stickler; Gemignani, Cela; Mobilio, Trovade, Oliverio; Tedesco. A disposizione: Fogli, Vitale, Lambiase, Nocentini, Limberti, Moussaid, D’Agostino. Allenatore: Novelli. Arbitro: Iurino di Venosa.