Il Tirreno

Prato

Palla ovale

Gispi Rugby: la nuova club house primo esempio di crowdfounding

di Niccolò Tempestini
Una veduta esterna della nuova Club House
Una veduta esterna della nuova Club House

Bertocchi: «Questo risultato è il frutto del sostegno attivo di tanti amici»

08 dicembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. È finalmente arrivato il giorno della riapertura della Club House di Coiano del Gispi Rugby Prato. Oggi pomeriggio a partire dalle 17.30, si terrà l’inaugurazione della nuova club house, ristrutturata negli interni e all’esterno in via di Coiano 17. È carico di emozione il commento di Fabrizio Bertocchi, presidente del Gispi Rugby, «Questo risultato è stato raggiunto grazie al sostegno attivo della comunità, dove famiglie, atleti ed atlete, personale della società, amici del Gispi, sponsor ed istituzioni hanno spinto per raggiungere questa meta: il rinnovo totale della casa del club. Vogliamo ringraziare Intesa San Paolo che credendo nella solidità del nostro progetto sociale ha deciso di supportarci con Terzo Valore, facendo sì che Gispi fosse la prima società sportiva in Italia a fruire del finanziamento crowdfunding».

Il sostegno di tutti gli appassionati di rugby che negli ultimi trentaquattro anni hanno avuto l’opportunità di entrare a far parte della community del Gispi Prato è alla base della riuscita del progetto “Club House”, la nuova struttura del club permetterà di avere un nuovo centro emotivo, dove bambini e bambine, ragazzi e ragazze, potranno studiare al pomeriggio, le famiglie trovarsi per un pranzo ed atleti ed atlete del club possono trovare un luogo dove celebrare la disciplina, rafforzando il coinvolgimento trasversale di tutta la comunità sportiva e locale.

Una chiara dimostrazione che grazie a costanza, impegno e voglia di avanzare è possibile realizzare tutto. La gestione della vecchia club house non aveva ripreso l’attività dopo i lunghi lockdown dovuti alla pandemia, ma i praticanti e gli appassionati di rugby pratesi avevano sempre continuato a frequentare gli ambienti attinenti ai campi e agli spogliatoi, adesso avranno finalmente il luogo adatto tanto atteso per vivere il rinomato terzo tempo. «L'invito è ovviamente aperto a tutti – conclude Bertocchi – sarà un vero piacere mostrare finalmente la nostra nuova casa fin dal primo giorno, ma questo è solo l’inizio e aspettiamo tutti i nostri atleti ed ex atleti a scoprire la loro nuova club house».
 

Calcio: la domenica delle toscane
Serie D

Livorno stellare, sbancata Siena: amaranto soli al comando

di Alessandro Lazzerini
Sportello legale