Il questore di Prato chiude tre locali per motivi di ordine pubblico
Tra le licenze sospese c’è anche quella del bar di via Filzi dove mercoledì notte è avvenuto un brutale pestaggio che ha ridotto in fin di vita un cinese
PRATO. La Questura ha disposto la chiusura di tre locali, due per trenta giorni e un per sette giorni, a causa di problemi di ordine pubblico. Il provvedimento firmato dal questore Pasquale de Lorenzo riguarda innanzitutto il Jld Music Bar, il locale di via Filzi dove mercoledì notte è avvenuto il violento pestaggio di un cinese, ridotto in fin di vita a bastonate da un gruppo di connazionali. L’uomo era da poco arrivato, insieme a una donna, da Francoforte, e insieme ai due è stato preso di mira un terzo cinese. Il Jld Music Bar dovrà rimanere chiuso per 30 giorni.
Un’altra sospensione della licenza per 30 giorni è stata disposta nei confronti di un bar nella zona delle Badie per l’assidua frequentazione, spiega la Questura, di clienti con precedenti di polizia e dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso locale era già stato chiuso due volte dalla Questura per lo stesso motivo, anche dopo alcuni esposti dei residenti.
Il terzo locale si trova in via del Campaccio ed è stato sanzionato con la chiusura per sette giorni, che scatterà dalla mezzanotte di oggi, 12 aprile, perché la polizia amministrativa ha accertato la somministrazione di bevande alcoliche a minorenni.
Sono in corso ulteriori accertamenti, spiega ancora la Questura, per valutare se sia opportuno revocare la licenza a uno o più di questi locali, provvedimento che ne comporterebbe la definitiva chiusura.