Il Tirreno

Prato

La protesta

Greta Thunberg attesa alla manifestazione di Seano contro lo sfruttamento


	Greta Thunberg sabato a Campi Bisenzio
Greta Thunberg sabato a Campi Bisenzio

L’attivista svedese ha partecipato all’assemblea dei lavoratori della ex Gkn di Campi Bisenzio e ha annunciato la sua presenza anche a Carmignano

13 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Ci sarà quasi certamente anche Greta Thunberg alla manifestazione indetta dal sindacato Sudd Cobas nel pomeriggio di oggi, 13 ottobre, a Seano per protestare contro lo sfruttamento dei lavoratori nelle aziende cinesi e dopo il pestaggio avvenuto martedì notte al picchetto sindacale, con quattro persone finite in ospedale.

L’attivista svedese nota in tutto il mondo per le sue battaglie in difesa dell’ambiente ha partecipato ieri all’assemblea dei lavoratori della ex Gkn di Campi Bisenzio e oggi è attesa a Carmignano per la manifestazione alla quale parteciperanno anche molti esponenti politici e numerose associazioni ma non i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil di Prato, che non condividono le modalità di lotta del Sudd Cobas.

Sempre ieri Lin Weidong, titolare dell’omonima confezione di via Galilei davanti alla quale è stato installato il picchetto sindacale poi oggetto dell’aggressione notturna, è stato iscritto nel registro degli indagati e sarebbe anche sospettato di aver partecipato al pestaggio. L’azienda e la sua abitazione sno state perquisite dalle forze dell’ordine su ordine della Procura.

Soldi 

La misura

Carta del docente, via al bonus da 500 euro: come richiederlo e come funziona

Sportello legale