Prato, giovane accoltellato in via Garibaldi: è caccia all’aggressore
Il ventottenne ha chiesto aiuto al gestore di un bar, non è in pericolo di vita
PRATO. Un uomo di 28 anni è stato accoltellato martedì sera, 3 settembre, in via Garibaldi poco dopo le 19 sotto gli occhi di numerosi testimoni, mentre il centro si stava riempiendo per il concerto degli Africa Unite che sarebbe iniziato poco dopo nella vicina piazza Duomo nell’ambito del cartellone di Settembre Prato è spettacolo. Il ferito ha chiesto aiuto al gestore del bar accanto al Garibaldi Milleventi, che lo ha aiutato a tamponare il sangue, e poi è stato soccorso da un’ambulanza.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, che hanno raccolto le prime testimonianze. Sembra che ad accoltellare il ventottenne sia stato uno straniero e non è escluso che i due si conoscessero. Sono in corso indagini per risalire al responsabile dell’aggressione, mentre le condizioni del ferito non destano particolare preoccupazione.
I carabinieri stanno indagando anche sulla probabile aggressione a un giovane cinese che ieri mattina poco prima dell’alba è stato soccorso in codice rosso in via Roma all’altezza della Via Roma Gallery. A chiedere l’intervento dell’ambulanza sono stati tre connazionali che hanno parlato di una caduta, una versione tutta da verificare.