Pontedera, il Milan vuole Ianesi ma il club granata non fa sconti e fissa un maxi prezzo
Il giocatore ha fatto sapere di volersene andare ma la società è irremovibile: o arrivano i soldi richiesti o salta l’affare
PONTEDERA. Il Milan bussa, il Pontedera risponde e detta le condizioni. Nel mezzo un calciatore che ha già deciso di voler lasciare il club granata, ora costretto a sperare che la dirigenza rossonera metta sul piatto l’importantissima cifra fissata dal Pontedera. Che non ha alcuna intenzione di fare passi indietro. Nella mattina di giovedì 16 gennaio il Milan Futuro ha chiesto ufficialmente Simone Ianesi. Uno dei gioielli del Pontedera di mister Leonardo Menichini. La trattativa è in corso, ma il tavolo di confronto tra i due club è bollente.
La richiesta
Simone Ianesi è in scadenza con il Pontedera a giugno 2025. Esterno d’attacco, ha segnato 7 reti nella stagione 2023-2024 mostrando tutte le sue qualità, che ha confermato nella stagione in corso, dove ha già raggiunto quota 6 gol. L’ultimo sigillo sabato 11 gennaio in casa del Sestri Levante, che è valso al Pontedera il successo nello scontro diretto per la salvezza. Obiettivo che insegue anche il Milan Futuro, interessatissimo a Ianesi. Il club granata del presidente Simone Millozzi e dell’amministratore delegato Rossano Signorini, però, non vuole far partire il giocatore per non rinforzare una diretta concorrente alla permanenza in categoria. Quindi ha sparato una cifra molto alta per il cartellino di Ianesi.
La volontà del giocatore
Simone Ianesi nella mattina di giovedì 16 gennaio ha fatto sapere al Pontedera di voler andare al Milan. Questo, però, non ha cambiato di una virgola la posizione del Pontedera, che resta immobile sulla propria posizione: se il Milan tira fuori la cifra fissata dal club del presidente Millozzi il giocatore parte, altrimenti resta in granata. Anche con il mal di pancia per la mancata cessione. Il sostituto Il Pontedera comunque è pronto - in caso di addio di Ianesi - a gettarsi sul mercato per prendere un sostituto di livello da consegnare nelle mani di mister Menichini. Sono attesi sviluppi nel corso della giornata di giovedì 16 gennaio.