Il Pontedera non si ferma: preso anche Migliardi, pronta una cessione
Il club granata ufficializza l’arrivo dal Novara a titolo definitivo del terzino cresciuto nella Sampdoria
PONTEDERA. Dopo Pablo Vitali e Jacopo Scaccabarozzi, un altro arrivo in casa Pontedera.
L’ufficialità
Di seguito il comunicato del club: «L’Us Città di Pontedera comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Novara Fci diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Migliardi. Migliardi, terzino sinistro classe 2003, dopo aver compiuto la trafila nelle giovanili della Sampdoria, ha vissuto la sua prima esperienza “tra i grandi” nella stagione 2023/24 al Novara, collezionando 20 presenze. Nella prima parte della stagione in corso, ancora in forza alla compagine piemontese nel girone A di Serie C, ha totalizzato 11 presenze».
Le prime parole
Ecco le prime parole di Migliardi da giocatore del Pontedera: «Credo che Pontedera sia la piazza giusta per rilanciarmi, impegnandomi per avere quella continuità che in questa stagione mi è mancata. Tutti coloro che ho sentito mi hanno parlato molto bene della Società e del modo di lavorare che c'è qui, in particolare ha inciso Elia Tantalocchi, mio compagno di squadra ai tempi della Sampdoria. Credo che il ruolo di terzino in una difesa a quattro sia quello dove riesco ad esprimermi meglio, ma sono a completa disposizione del Mister. Spero di aiutare la squadra nel miglior modo possibile».
La partenza
Intanto è a un passo la partenza di Michele Ambrosini, pronto ad accasarsi all’Albinoleffe. L’esterno sinistro ha totalizzato 20 presenze in stagione col Pontedera ma da novembre sembra un po’ uscito dai piani di mister Leonardo Menichini.