Il Tirreno

Pontedera

Calcio: Serie C

Pontedera, mercato caldo: chi sono i primi due colpi dell’inverno granata


	Da sinistra: Pablo Vitali e Jacopo Scaccabarozzi
Da sinistra: Pablo Vitali e Jacopo Scaccabarozzi

Trattative molto ben avviate per Pablo Vitali e Jacopo Scaccabarozzi: i profili

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Il Pontedera prepara due colpi di mercato. Saranno con ogni probabilità quattro gli acquisti nel mercato invernale del club granata, che dopo un girone di andata tutt’altro che brillante punta a togliersi definitivamente dalla zona pericolosa della classifica. Due acquisti, però, la società punta a chiuderli entro il 2 gennaio, per fare in modo che siano disponibili per la partita di Befana sul campo della corazzata Ternana

Gli obiettivi

Come dichiarato dal direttore sportivo, Moreno Zocchi, Il Pontedera vuole prendere un giocatore per reparto. Due difensori, un centrocampista e un giocatore offensivo. 

I nomi

I primi due rinforzi dovrebbero essere Pablo Vitali e Jacopo Scaccabarozzi. Pablo Vitali è un classe 2002, attualmente in forza al Picerno, nel girone C di Serie C. Di passaporto italo-spagnolo, il ventiduenne indossa la maglia del Picerno dalla scorsa stagione. La prima esperienza di Vitali nel calcio che conta è arrivata nella stagione 2020/2021, quando l’esterno giocava in Serie D con il Campobasso. Salutati i rossoblu, Vitali si è accasato prima al Foggia e poi al Cerignola. Nella stagione 2022/2023, il classe 2002 ha vestito prima la maglia dell’Audace e poi quella del Monterosi dal 31 gennaio 2023. L’esterno ha fatto ritorno a Foggia per poi trasferirsi al Picerno, club con cui, finora, ha ottenuto 35 presenze, 5 gol e 3 assist. Jacopo Scaccabarozzi, 30 anni, milita nella Turris, nel girone C di Serie C. La società campana sta passando un periodo molto delicato e la trattativa potrebbe concludersi in tempi brevissimi. L’attuale mister del Pontedera, Leonardo Menichini, lo ha allenato nella stagione 2023-2024, proprio a Torre del Greco. In questa stagione, l'ex Renate ha messo a referto 18 presenze e un gol. 

Primo piano
Lavoro stagionale

Estate 2025 in Toscana tra orari assurdi, contratti fuorilegge e stipendi incerti: tutto quello che non va

di Donatella Francesconi