Pontedera, mister Agostini esonerato: la nota del club
Pesano le quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite in campionato
PONTEDERA. Mister Alessandro Agostini esonerato. La sconfitta del Pontedera a Carpi, nel pomeriggio di sabato 5 ottobre, ha messo la parola “fine” all’avventura dell’ex calciatore del Cagliari sulla panchina granata.
I motivi
Col Carpi è arrivata la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato. Nei giorni precedenti alla trasferta in Emilia-Romagna, la società granata attraverso una nota ufficiale aveva ribadito la fiducia a mister Alessandro Agostini, mettendo però in chiaro che un ruolo decisivo per la sua permanenza sulla panchina del Pontedera lo avrebbero avuto i risultati. E dopo il ko di Carpi la fiducia del club è venuta a mancare.
Il comunicato
E arriviamo alla nota del club granata di pochi minuti fa: «Us Città di Pontedera – si legge – comunica di aver sollevato Alessandro Agostini dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al mister i ringraziamenti per la professionalità dimostrata e il lavoro svolto nel corso di questi mesi, oltre ai migliori auguri per il prosieguo della carriera. La società granata ringrazia anche l’allenatore in seconda Vincenzo Sgambato per l’impegno profuso. Seguiranno comunicazioni sulla nuova guida tecnica della squadra».