Il Tirreno

Pontedera

Calcio: Serie C

Pontedera, il calcio cambia passo. Il sindaco, il sogno Serie B e il nuovo sponsor

di Stefano Scarpetti

	La conferenza stampa nella sala stampa dell'Ettore Mannucci nella mattina di martedì 4 aprile 
La conferenza stampa nella sala stampa dell'Ettore Mannucci nella mattina di martedì 4 aprile 

Un’azienda che opera nel settore farmaceutico dal 2001: si occupa principalmente della salute del bambino

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Presentato, nella sala stampa dello stadio Ettore Mannucci, l’ingresso in società di un nuovo sponsor. Si tratta di Inlinea, azienda che opera nel settore farmaceutico dal 2001 nella zona di Livorno (da un anno i figli di Silvano Puccinelli hanno portato l’attività nel comprensorio pisano). Si occupa principalmente della salute del bambino. Presente un rappresentante dell’azienda stessa, Nicola Profeti, con Andrea Bargagna, responsabile organizzativo del Pontedera, che ha fatto gli onori di casa e il sindaco Matteo Franconi.

Il primo cittadino dando il benvenuto al nuovo sponsor ha parlato della squadra, e di quel sogno di molti sportivi granata: «Quando si allarga la famiglia di sostenitori di questo progetto è motivo di orgoglio e soddisfazione, ringrazio l’azienda Inlinea per aver sposato questo progetto. I risultati parlano da soli. Il percorso di questo anno certo non è stato semplice perché reperire risorse è sempre più difficile. Devo dire che grazie al lavoro di Andrea Bargagna in questo anni, il brand e il marketing Pontedera è cresciuto, dando visibilità alle aziende. L’obiettivo è quello di creare sinergie con chi sposa questo progetto e qualche passo in avanti è stato fatto, grazie a Bargagna. E grazie al gruppo dirigente è possibile vedere questa classifica, ci ho sempre creduto. Penso che il sogno della Serie B prima o poi questa città lo realizzerà».

Profeti spiega l’attività dell’azienda e i motivi dell’accordo con il club: «Mi occupo della gestione della Toscana e i rapporti con tutte le strutture ospedaliere. Ci occupiamo della commercializzazione e distribuzione di prodotti nutraceutici. Abbiamo deciso la sponsorizzazione con il Pontedera – prosegue Profeti – perché durante l’incontro ci ha trasmesso obiettivi di crescita che sposano i nostri».

Bargagna spiega gli obiettivi del club a livello di rapporto con le aziende: «La nostra filosofia da tre anni a questa parte è creare un network senza duplicare le proposte. Il calcio è il nostro moltiplicatore di emozioni, noi dobbiamo creare un contenuto che tenga botta al up and down dei risultati».

Il sindaco Matteo Franconi ha fatto il punto sulla situazione societaria «Rispetto allo scorso anno la situazione è definita. Ho incontrato Navarra mercoledì scorso e, non solo a parole, credo abbia data un segnale di un cambio di passo. Rinnovo del direttore sportivo, allenatore e alcuni giocatori. Questi anni guardavamo al mercato per piazzare i migliori i giocatori, adesso pensiamo ad un piazzamento migliore per i playoff. Vedo un percorso positivo».

La settimana prima della partita dei playoff verrà dipinto il centro di granata e ci sarà un negozio in cui ognuno potrà personalizzare il proprio prodotto.
 

Primo piano
Il tema

Medici di base assunti dall’Asl, riforma della sanità: è rivolta. Le novità, i punti chiave e gli scenari

di Federico Lazzotti