Pontedera, serata di follia in pieno centro: vetrine e finestre frantumate a tre attività vicino alle case
In pochi minuti, le incursioni notturne in via Rossini: vetri infranti e piccoli furti
PONTEDERA. Una notte di follia quella di venerdì 4 aprile in pieno centro a Pontedera, dove ignoti hanno preso di mira tre esercizi tra le 22 e le 23 circa, lasciando dietro di sé una scia di vetri rotti e preoccupazione.
Cosa è successo
Il primo tentativo si è verificato attorno alle 21,45 alla Libreria Carrara, in via Rossini. I malintenzionati hanno cercato di forzare l’ingresso laterale lanciando un sasso contro il vetro della porta sfondandolo in parte, ma non sarebbero riusciti ad entrare. Pochi minuti dopo, proprio di fronte, è stato colpito il bar situato all’angolo tra via Rossini e via XX Settembre: in questo caso i vandali sono riusciti a sfondare la porta a vetri e ad introdursi all’interno, portando via solo pochi spiccioli dalla cassa.
La terza spaccata
La scia di effrazioni è proseguita con l’irruzione in un parcheggio privato di un condominio sempre in via Rossini. Da lì, gli ignoti sono riusciti a sfondare anche il vetro posteriore di un’agenzia per il lavoro situata dietro al Comune, nel cuore del centro cittadino.