Il Tirreno

Pontedera

L’episodio

Sassate al pullman dei tifosi del Pontedera dopo la partita a Sestri Levante: cosa è successo

Sassate al pullman dei tifosi del Pontedera dopo la partita a Sestri Levante: cosa è successo

All’interno del mezzo non c’erano i tifosi della gradinata, ma famiglie degli sportivi

1 MINUTI DI LETTURA





SESTRI LEVANTE. Il pullman dei tifosi del Pontedera è stato colpito da alcune sassate all’uscita dal parcheggio dello stadio Sivori di Sestri Levante, dove oggi – 11 gennaio – alle 17,30 si è giocato il match tra Sestri Levante e Pontedera, vinto dai granata per 1-0 con gol di Ianesi.

Cosa è successo

All’interno del pullman non erano presenti i tifosi della gradinata, che hanno raggiunto la Liguria con mezzi propri, ma sostenitori e famiglie di sportivi pontederesi che si erano sistemati nel settore ospiti per seguire la partita.

Dopo il lancio di sassi contro il bus – che ha causato la rottura di alcuni vetri, poi messi in sicurezza prima di ripartire alla volta di Pontedera – gli autori del gesto sono fuggiti all’arrivo delle forze dell’ordine. Non ci sono feriti; solo una donna, che si trovava all’interno del pullman, ha accusato un lieve malore per lo spavento subito dopo l’aggressione.

Primo piano
L’episodio

Lite al funerale del 17enne ucciso a coltellate a Campi Bisenzio, fuori dalla chiesa spunta un coltello e volano minacce

Sportello legale