Lunigiana, precipita da oltre tre metri a Villa Malaspina
Sul posto il personale del 118, la polizia e l’elisoccorso Pegaso
FOSDINOVO (MASSA-CARRARA). Una chiamata di emergenza è stata ricevuta alle 12,25 di mercoledì 15 gennaio dalla centrale del 118 in seguito alla caduta di una persona da un’altezza di oltre tre metri a Villa Malaspina, a Fosdinovo, in provincia di Massa-Carrara.
Cosa è successo
Da una prima ricostruzione dell’accaduto, si tratterebbe di un giardiniere che si stava occupando di tagliare una siepe di alloro del verde in cui è immersa la villa quando è caduto. Soccorso dal personale del 118, l’uomo sarebbe rimasto vigile e collaborativo e avrebbe riportato un taglio al sopracciglio. Il codice di emergenza, in un secondo momento, è passato a giallo; in un primo momento, infatti, le condizioni dell’uomo sembravano più gravi.
L’intervento
La persona coinvolta è stata prontamente soccorsa e trasferita all’ospedale di Cisanello, a Pisa, tramite l’elisoccorso Pegaso. Sul posto sono intervenuti anche altri mezzi di soccorso e la polizia, che sta lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Villa Malaspina di Fosdinovo è una residenza signorile lunigianese, nel piccolo borgo di Caniparola ai piedi delle colline di Fosdinovo, oggi di proprietà privata.