Il Tirreno

Pontedera

Il tenore

Bocelli visita (a sorpresa) nave Vespucci e canta “Con te partirò”: «Auguro a tutti la pace» – Video


	Andrea Bocelli al Villaggio Italia ad Abu Dhabi
Andrea Bocelli al Villaggio Italia ad Abu Dhabi

Il maestro ad Abu Dhabi si è esibito al Villaggio Italia: «Evento importante, complimenti a chi l’ha realizzato»

2 MINUTI DI LETTURA





Grande emozione al Villaggio Italia di Abu Dhabi dove il pubblico è stato colto di sorpresa dall’arrivo di Andrea Bocelli, impegnato in questi giorni in concerto nella capitale degli Emirati Arabi Uniti. Il maestro è salito a bordo di Nave Amerigo Vespucci dove ha incontrato il Comandate di Nave Amerigo Vespucci, Capitano di Vascello Giuseppe Lai e ha firmato il libro d’onore, accolto dal ministro della Difesa Guido Crosetto. «L'augurio per il nuovo anno può essere banale ma vorrei augurare a tutti la pace», ha detto il tenore dal palco.

Dopo la visita ha omaggiato il pubblico presente cantando negli spazi del Villaggio Italia l’Inno Nazionale e la celeberrima “Con te partirò” brano simbolo del Tour Mondiale Vespucci e del Villaggio Italia, l’"Esposizione Mondiale Itinerante Pluriennale” delle eccellenze italiane che affianca Nave Amerigo Vespucci nelle tappe principali del suo viaggio alla quale aderiscono, con la presidenza del Consiglio dei Ministri, 11 ministeri.

«È un evento importante per l'Italia - ha aggiunto il tenore - complimenti a chi lo ha realizzato». Sul palco, per i saluti istituzionali, anche il ministro della Difesa Guido Crosetto: «Questa nave ha portato in giro per il mondo la cultura, l'arte e la capacità italiana di costruire tutto quello che siamo. Forse è più facile spiegare tutto questo con una canzone. La nostra arte in questi anni ha fatto quello che era difficile fare in altro modo. E Andrea Bocelli ne è stato un interprete straordinario». Quello di Abu Dhabi è il 7° Villaggio Italia, nell’ambito del Tour Mondiale di Nave Amerigo Vespucci, ambasciatore del Made in Italy nel mondo, giunto alla sua 31esima tappa e per la prima volta negli Emirati Arabi Uniti. Con questa tappa il Vespucci ha superato le 42 mila miglia marine, pari a due volte la lunghezza dell'equatore.

Primo piano
Lavoro stagionale

Estate 2025 in Toscana tra orari assurdi, contratti fuorilegge e stipendi incerti: tutto quello che non va

di Donatella Francesconi