Il Tirreno

Pontedera

Il lutto

Ponsacco, muore noto imprenditore edile


	L'imprenditore di Ponsacco
L'imprenditore di Ponsacco

La Valdera piange Marco Menichini della storica azienda nel campo dell’edilizia

2 MINUTI DI LETTURA





PONSACCO. Ieri, 23 dicembre, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Marco Menichini, 67 anni, socio della Menichini srl, una delle più importanti ditte di edilizia della città. Terzo di cinque figli, sposato con Paola Caroti, è stato un marito premuroso e, insieme, hanno rappresentato l’esempio dell’amore solido, sincero, indistruttibile e capace di lottare contro la malattia, che per anni ha turbato la vita di Marco. In un momento dell’anno in cui le famiglie si riuniscono per gioire e stare unite, la famiglia Menichini perde una sua parte fondamentale e Ponsacco una grande figura. I funerali saranno celebrati domani, 25 dicembre 2024 nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Ponsacco.

L’imprenditore

La Valdera piange il noto imprenditore, titolare a Ponsacco, insieme al fratello Stefano e alla cugina Gabriella della società Menichini srl: azienda storica nel campo dell’edilizia, che si è tramandata da generazioni l’attività di commercio di materiale da costruzione, pavimenti e rivestimenti.

La famiglia

Marco Menichini lascia la moglie, i fratelli Stefano e Gino, le sorelle Claudia e Paola e innumerevoli amicizie maturate grazie a un carattere sempre incline al sorriso e alla convivialità.

L’ultimo saluto

Le esequie si terranno nel giorno di natale alle 15,30 presso la chiesa della Parrocchia di San Giovanni Evangelista di Ponsacco, ma successivamente la salma sarà disponibile per un ulteriore saluto presso la casa di riposo Dr. A. Giampieri, in Via Valdera, numero 4.

Primo piano
Lavoro stagionale

Estate 2025 in Toscana tra orari assurdi, contratti fuorilegge e stipendi incerti: tutto quello che non va

di Donatella Francesconi