Il Tirreno

Pontedera

Novità

Agricoltura e opportunità per le aziende: a Santa Luce l'incontro pubblico per partecipare al bando ministeriale


	Nuovo bando del ministero per le attività legate al mondo dell'agricoltura
Nuovo bando del ministero per le attività legate al mondo dell'agricoltura

L’assemblea è indetta per venerdì 18 ottobre alle 17

17 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA LUCE (PISA). Nell’imminenza dell’apertura del bando di finanziamento del ministero dell’Agricoltura della sovranità alimentare e delle foreste per i distretti del cibo e i distretti territoriali, con la collaborazione del Gal Terre Etrusche Scarl, è convocata  l’assemblea di tutte le imprese interessate per il giorno venerdì 18 ottobre 2024 alle 17 nella sala polivalente “B. Niccolini”, a Santa Luce, in provincia di Pisa, sul retro del Palazzo comunale. 

L’incontro

L’assemblea serve per decidere in merito alla partecipazione all’avviso del ministero attraverso la definizione dell’accordo di distretto, strumento che consentirà di presentare il programma degli investimenti delle singole imprese aderenti.

I progetti

I progetti d’investimento potranno riferirsi, sommariamente, alle seguenti tipologie d’interventi: investimenti in attivi materiali e attivi immateriali nelle aziende agricole connessi alla produzione agricola primaria (costruzione e miglioramento fabbricati, investimenti in impianti, attrezzature, macchinari, software, … di aziende agricole); investimenti per la trasformazione e la commercializzazione di prodotti agricoli; investimenti concernenti la trasformazione di prodotti agricoli in prodotti non agricoli; partecipazione dei produttori di prodotti agricoli ai regimi di qualità; progetti di ricerca e sviluppo nel settore agricolo; progetti di trasferimento dell’innovazione al sistema produttivo. Si ricorda che gli interessati per poter accedere al programma dovranno sottoscrivere gli impegni vincolanti che saranno definiti e che costituiranno la parte fondamentale dell’accordo di distretto. All’incontro parteciperà la società GreenGea per l’illustrazione tecnica del bando e incaricata della progettazione per conto dei distretti.

Maltempo

L'allerta

Diretta / Nubifragi in Toscana: strade e scantinati allagati. Le sindache di Suvereto e Campiglia: «State a casa» – Video

Video / 1

Maltempo, a Siena stazione ferroviaria sott'acqua: le immagini dai binari

Sportello legale