Il Tirreno

Pontedera

Peccioli Alta Valdera
peccioli alta valdera

Sul Teatro del Silenzio svetta la colonna di Park Eun Sun

Sul Teatro del Silenzio svetta la colonna di Park Eun Sun

Alta 11 metri, sarà la scenografia dell’edizione 2022 che tra gli ospiti vede anche Claudio Baglioni

12 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Lajatico Una colonna di marmo alta 11 metri che si alza dalle colline verso il cielo. È stata installata l’opera monumentale dell’artista coreano Park Eun Sun, che farà da scenografia all’edizione 2022 del Teatro del Silenzio.

Park Eun Sun ha creato appositamente per il mega concerto dell’estate la scultura "Colonna infinita - accrescimento" in marmo. Una scelta, con la direzione artistica di Alberto Bartalini e la collaborazione di Riccarda e Stefano Contini, per creare un legame tra arte e natura, occidente e oriente, spiritualità e materialità. Alla diciassettesima edizione del Teatro del Silenzio Andrea Bocelli, da pochi giorni salito sul palco allestito davanti a Buckingham Palace per il concerto in onore dei 70 anni sul trono della regina Elisabetta II, ha invitato alcuni artisti molto amati dal grande pubblico.

L’artista ha poi altre due opere monumentali anche sulla piazza di Lajatico. Il 29 giugno verrà inaugurato anche ArtInsolite, la rassegna di arte che ormai da diverse edizioni caratterizza il paese di Lajatico con installazioni che invadono posti consueti e inconsueti.

Sul palco, tra i vari ospiti ci sarà anche uno dei miti della musica italiana, Claudio Baglioni, primo ospite ad essere stato annunciato da Bocelli stesso all’inizio di maggio. «Da tempo speravo di averlo accanto, sul palco di un teatro che è una parte di me, della mia casa, della mia famiglia» ha scritto Bocelli per annunciare Baglioni.

Anche quest’anno a Lajatico Bocelli tornerà a duettare insieme al figlio Matteo che ha da poco presentato il suo nuovo singolo "Tempo" ed è nello spot della nuova Cinquecento elettrica della Fiat, girato sulle colline della Valdera. l

 

Primo piano
La guida

Pensioni dicembre e gennaio: le novità su date, importi e conguagli

Sportello legale