È morto a 80 anni Vittorio Zucchelli, ex assessore e consigliere
Il ricordo del sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni: "Grande compostezza, determinazione, spirito di abnegazione e visione strategica"
PECCIOLI. E’ morto all’età di 80 anni, Vittorio Zucchelli, amministratore per molti anni del Comune di Peccioli. Zucchelli ha ricoperto un ruolo importante nella vita politica del Comune di Peccioli, rivestendo per più legislature la carica di consigliere e assessore comunale, non facendo mai mancare il suo appoggio nel sindacato e nel partito. Dal 1995 Zucchelli è stato nominato assessore esterno nella giunta guidata da Renzo Macelloni, incarico mantenuto fino al 2004, successivamente si è candidato a fianco di Silvano Crecchi ed ha ricoperto la carica di consigliere con delega al volontariato fino al 2009.
«Grande compostezza, determinazione, spirito di abnegazione e visione strategica Vittorio è stato un fautore e componente attivo della Lista Peccioli Futura che dal 1995 si è presentata nella vita politica pecciolese e che fino ad oggi risulta saldamente a capo del Comune di Peccioli», così lo ricorda il sindaco Macelloni. «Nei suoi interventi Vittorio si è sempre contraddistinto per la serietà personale a testimonianza della sua militanza da cittadino attento e impegnato», aggiunge. La malattia negli ultimi tempi lo aveva messo a dura prova ma fino a quanto ha potuto non ha fatto mancare il suo appoggio e il suo contributo alle iniziative promosse. Oltre a seguire una delle sue grandi passioni, il podismo. «Un forte abbraccio alla famiglia che non solo perde un congiunto ma una persona stimata da tutta la collettività, mentre l’amministrazione Comunale perde un testimone di grande valore e impegno. Vittorio, un esempio per tutti», scrive Macelloni. La salma è stata composta nella chiesa del Carmine, il funerale si è tenuto mercoledì 4 dicembre nella chiesa di San Verano. —