Il Tirreno

Pistoia

mercato arancione

Il Pontedera su Gonnelli

Il Pontedera su Gonnelli

PISTOIA. Alcune delle trattative sul banco della Pistoiese si sono notevolmente complicate nelle ultime ore. La prima riguarda il difensore del Livorno Lorenzo Gonnelli: fino a martedì sera, il...

2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Alcune delle trattative sul banco della Pistoiese si sono notevolmente complicate nelle ultime ore. La prima riguarda il difensore del Livorno Lorenzo Gonnelli: fino a martedì sera, il giocatore aveva un accordo di massima con la Pistoiese ed oggi doveva essere ufficializzato, ma ieri sul forte difensore è piombato, tanto per cambiare, il Pontedera dell’accoppiata Giovannini-Indiani. Il giocatore, così come la società labronica, sta tentennando anche perché la chiamata dalla Lega Pro è senz’altro più allettante. Toccherà a Filippo Giraldi, a questo punto, dirimere la questione visto che oggi farà rientro dall’Inghilterra. Per cautelarsi, la società arancione ha avviato dei contatti con Chievo Verona ed Atalanta per chiedere due difensori classe 1993 in prestito per la prossima stagione: anche in questo caso la trattativa non è semplice, ma la Pistoiese vuole provare a spuntarla.

Sempre per la difesa, come elemento esperto è tornato d’attualità Dario Bova del Carpi che non andrà a Pontedera, mentre Luigi Grassi sembra essere sempre più vicino a vestire l’arancione. Il giocatore, infatti, non si vuole allontanare da casa e, decaduta l’ipotesi di raggiungere anche lui Giovannini, le sue alternative sono Rimini e Cuneo., entrambe abbastanza lontane dalla lucchesia.

Attenzioni sempre sul reparto offensivo, dove si potrebbe anche fare un pensierino su Gaeta che è in uscita dalla Carrarese (cercato da Reggiana e Gavorrano), mentre per il portiere uno fra Iali e Amadori va bene a prescindere in casa Pistoiese, mentre Fedele è richiesto anche dal Lanciotto. Oggi, però, a detta di Giraldi potrebbero arrivare altre due ufficializzazioni. (s.m.)

Primo piano
Servizi

Bonifici istantanei, da oggi si cambia: i nuovi costi e quando sono gratuiti