Vicofaro, migrante di 31 anni trovato morto nel suo letto
L’uomo, originario della Guinea, avrebbe sofferto di crisi epilettiche e sarebbe stata una di queste a causarne il decesso
PISTOIA. Sono stati alcuni migranti ad accorgersi che il giovane non stava dormendo profondamente, ma che qualcosa di più grave era successo nella notte.
Nella mattina del 18 novembre un 31enne, originario della Guinea, è stato trovato morto nel suo letto nel centro di accoglienza per migranti nella parrocchia di Vicofaro.
Sul posto, allertati dal 118, sono intervenute l’automedica e un’ambulanza d’emergenza della Misericordia di Pistoia, ma per il migrante non c’era più niente da fare. In parrocchia anche un paio di volanti della polizia di Stato, per gli accertamenti del caso. Ma dai racconti di don Massimo Biancalani e di alcuni altri migranti il 31enne, Fatty Malang, soffriva di epilessia, una malattia che già in passato gli aveva causato problemi. In un’occasione anche una caduta dalle scale. Don Massimo ha parlato «di una tragedia che colpisce tutti, un dolore davanti al quale è bene mantenere rispetto».
Anche gli accertamenti svolti dalla polizia avrebbero confermato il decesso per cause naturali.