Il Tirreno

Pisa

Calcio: Serie B

Pisa, Lind resta in dubbio per Brescia: c’è attesa per gli esami medici

di Andrea Chiavacci
Il giocatore nerazzurro
Il giocatore nerazzurro

Accertamenti per l’attaccante dopo l’infortunio: ecco le possibili alternative per mister Pippo Inzaghi

3 MINUTI DI LETTURA





PISA. Per la sfida di venerdì 25 aprile alle 15 in casa del Brescia l’ex di turno, Alexander Lind, è in dubbio. L’attaccante danese si è fermato nell’allenamento del giorno di Pasqua per un problema al flessore e ha poi saltato l’allenamento di lunedì 21 aprile all’Arena (che doveva essere la rifinitura in vista della gara poi rinviata con la Cremonese al 13 maggio dopo la morte di Papa Francesco) e anche quello di ieri mattina, 22, a San Piero a Grado.

Le alternative

Oggi – 23 aprile – l’attaccante effettuerà gli esami medici e il quadro sarà un po’ più chiaro anche per mister Filippo Inzaghi, che dovrà anche considerare i pochi allenamenti nelle gambe dell’attaccante. Inzaghi dovrà quindi decidere se convocarlo (e rischiarlo), considerando anche la sfida casalinga contro il Frosinone di giovedì 1 maggio alle 15. Senza contare che poi il Pisa sarà di nuovo in campo domenica 4 maggio alle 15 a Bari e poi con il Sudtirol il 9 maggio alle 20,30. Inzaghi dovrà gestire al meglio Lind e tutta la rosa in questo finale con così tanti impegni ravvicinati. Ben cinque partite in 17 giorni dopo lo spostamento della 34ª giornata.

Per Brescia la prima alternativa a Lind resta l’impiego dell’altro danese Henrik Meister come prima punta. Il giovane attaccante, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Lens, potrebbe così andare alla ricerca di un altro gol dopo quello di 45 giorni fa segnato in casa dello Spezia nello scontro diretto perso per 3-2. Un’altra idea potrebbe essere quella di schierare Morutan e Tramoni sulla trequarti e Moreo nel ruolo di unica punta. Per il resto Inzaghi avrà qualche dubbio soprattutto a centrocampo, dove Solbakken avanza una candidatura importante dopo il bel primo tempo in casa della Reggiana, mentre in difesa rientra Canestrelli dopo il turno di squalifica scontato a Reggio Emilia.

Dal campo

Il Pisa si allena senza soste da mercoledì scorso e anche oggi pomeriggio sarà in campo a San Piero a Grado per preparare la sfida in casa delle Rondinelle dell’ex Rolando Maran. Domani mattina rifinitura e nel pomeriggio partenza per il ritiro in Lombardia. Il Pisa non ha squalificati e, a parte la situazione di Lind, gli unici indisponibili sono i lungodegenti Esteves e Leris. Partita importante dove ci sarà da difendere il +7 sullo Spezia che scenderà in campo alle 12,30, sempre venerdì, in casa del Frosinone. Con i nerazzurri che entreranno in campo sapendo già cosa hanno fatto i rivali. Un’assenza pesante per i padroni di casa che dovranno fare a meno per squalifica del difensore Andrea Cistana. Doveva saltare la partita con la Reggiana di lunedì scorso, poi il rinvio ha fatto di conseguenza slittare il turno di stop. Difficile il recupero del centrocampista Matthias Verreth. Al momento è più no che sì.

I biglietti

A metà pomeriggio di ieri erano 189 i tagliandi venduti per il settore ospiti del Rigamonti. Interamente riservato ai tifosi residenti nella provincia di Pisa e in possesso della tessera del tifoso del Pisa Sporting Club. I biglietti sono disponibili nel circuito Ticketone al prezzo di 20 euro (+ 2 euro di prevendita) fino alle 19 di domani. In segno di lutto per la morte di Papa Francesco sarà effettuato un minuto di silenzio prima di Brescia-Pisa e di tutte le gare in programma nei prossimi giorni. Il giorno dei funerali, sabato 26 aprile, il Coni ha dato indicazione di non disputare nessun evento sportivo: per questo i due posticipi in programma, Sudtirol-Juve Stabia e Catanzaro-Palermo, saranno disputati domenica.

25 Aprile
La vicenda

25 aprile, panettiera identificata due volte dalla polizia per aver esposto uno striscione antifascista

Sani e Belli