Pisa, Solbakken in arrivo. Per Candela è quasi fatta
Nicholas Bonfanti potrebbe andare in prestito al Bari
PISA. Oggi a Catanzaro i nerazzurri si giocano una gara importante nella lotta al vertice, da domani invece potrebbero sbloccarsi diverse cose legate al mercato. Quella più imminente, ormai da giorni, è l’arrivo del centrocampista danese Markus Solbakken in prestito con diritto di riscatto, fissato intorno a due milioni di euro, dallo Sparta Praga fino a giugno. Per l’inizio della settimana è atteso in città.
La casella più importante da riempire per la società e per Filippo Inzaghi resta quella della corsia destra: sembra essersi sbloccata la trattativa che porta ad Antonio Candela, classe 2000, del Venezia. Si dovrebbe chiudere per un prestito con diritto di riscatto, soluzione gradita al Pisa. Il Venezia però è in piena emergenza difensiva e quindi Candela è stato convocato per la trasferta di oggi a Parma. Questo però non dovrebbe cambiare le carte in tavola: in settimana l’affare dovrebbe andare in porto. Se sotto la torre arriverà Candela ovviamente il Pisa non insisterà con la Cremonese per Leonardo Sernicola, non convocato contro il Cosenza per una tendinopatia, e a quel punto, salvo sorprese, potrebbe chiudersi il mercato in entrata.
Non ci sarà però lo scambio tra Candela e Nicholas Bonfanti. L’attaccante nerazzurro che ha chiesto tempo a Inzaghi, e al Pisa, per riflettere sulle offerte di mercato, non rientrerà nell’operazione Candela. È vero che il Bonfanti centravanti piace al Venezia, ma le due operazioni non sono legate anche perché sull’ex Modena si è fatto avanti soprattutto il Bari, dopo un interessamento anche da parte dell’Empoli. A Bari Bonfanti potrebbe trovare quello spazio che a Pisa non ha trovato dopo l’esplosione di Lind e la scelta di puntare anche su Meister. Il Pisa comunque lo manderà in prestito visto che esattamente un anno fa ha fatto un investimento importante mettendolo sotto contratto fino al 2027. Anche in uscita, oltre alle trattative che riguardano Nicholas Bonfanti, potrebbe sbloccarsi qualcosa la settimana prossima. Mlakar è partito per Catanzaro perché non è ancora in dirittura la trattativa con l’Hajduk Spalato. La sensazione è quella che andrà in prestito oneroso alla squadra croata allenata da Rino Gattuso. Jevsenak, anche lui convocato da Inzaghi per la sfida di oggi al Ceravolo, è seguito da giorni dalla Juve Stabia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA