Pisa, il mirino è puntato sull’esterno e spunta la candidatura di Sernicola
C’è anche il giocatore della Cremonese nel lotto delle possibili soluzioni
PISA. L'attenzione della squadra e di Filippo Inzaghi è tutta rivolta al campo, domani c'è da affrontare la Carrarese, ma i dirigenti del Pisa continuano ad essere vigili sul calciomercato.
Una volta centrato l'obiettivo dell'attaccante centrale con l'arrivo dal Rennes del 21enne Henrik Meister, che trasnfer permettendo potrebbe anche convocato nel derby, il Pisa vuole sistemare la fascia destra con un giocatore adattabile anche a sinistra come possibile alternativa ad Angori, dopo la partenza di Beruatto. Il nome nuovo è quello di Leonardo Sernicola della Cremonese che oggi potrebbe essere titolare nella gara dei grigiorossi a Frosinone. Sernicola, classe 1997, è un nome che già in passato è stato accostato al Pisa è potrebbe diventare una valida alternativa nel caso la trattativa per arrivare ad Antonio Candela del Venezia saltasse in maniera definitiva. La questione è diventata complicata, il Venezia vuole mettere su Candela l'obbligo di riscatto mentre il Pisa preferisce un prestito con diritto di riscatto, ma non è ancora chiusa. Il Pisa sta alla finestra e intanto cerca di capire come muoversi con la Cremonese. Al momento la Cremonese sembra orientata a cedere Sernicola solo di fronte ad offerte importanti dalla Serie A, ma non è detto che di fronte a qualcosa di concreto da parte del Pisa il club grigiorosso non possa cambiare idea.
Sernicola a Cremona non ha lo stesso rendimento delle prime due stagioni, una in A e una in B, ma resta un giocatore importante per la categoria. Due gol e un assist in diciotto partite con 1.154 minuti in campo non sono numeri da poco. Ultimamente Stroppa lo impiega spesso a sinistra, ruolo dove sa comunque adattarsi bene, lui che resta un destro naturale. Sernicola è un giocatore ideale per fare l'esterno destro in un centrocampo a quattro come quello del Pisa. I nerazzurri avevano sondato anche Luca Zanimacchia, però quest'ultimo non dovrebbe muoversi da Cremona. L'altro nome per la corsia di destra è quello del classe 2003 Tyrique Mercera che milita nella Serie B olandese con il Cambuur. In questo caso però il Pisa vuole valutare con attenzione perché si tratta comunque di un giovane con poca esperienza da inserire in un campionato difficile come la B, anche come alternativa. Il profilo comunque piace e Mercera è un giocatore con spiccate doti offensive visto che ha fatto anche l'ala destra. Possiede il passaporto olandese ma ha esordito con la nazionale di Curacao, a novembre, visto che è nativo dello stato caraibico. Tra le possibili uscite c'è Nicholas Bonfanti che piace sempre molto al Venezia. La possibilità di tentare l'avventura in Serie A sarebbe allettante. Anche se il Pisa sarebbe disposto solo alla cessione in prestito.