Pisa, colpo grosso: c’è l’accordo totale per l’arrivo del gigante Meister. L’ipotesi Zanimacchia
L’attaccante Bonfanti nel mirino del Venezia
PISA. Il Pisa secondo in classifica ha il suo nuovo centravanti. Si tratta del danese Henrik Meister che arriva in prestito dal Rennes.
Ieri è stata trovata l'intesa con la formula del prestito con diritto di riscatto e c'è stato lo scambio di documenti. Il giocatore ieri pomeriggio non era ancora in città ma già oggi sarà a Pisa per le visite mediche e la firma sul contratto. Una volta completato l'iter sarà a disposizione di Filippo Inzaghi. Molto probabile, quindi, che Meister possa essere già pronto o almeno convocabile per la partita di lunedì sera con la Carrarese. Un colpo portato avanti in pochi giorni dai dirigenti del Pisa che hanno deciso di puntare su questo attaccante forte fisicamente, è alto 1,92, che il Rennes la scorsa estate ha pagato ben 9 milioni di euro ai norvegesi del Sarpsborg che militano nella Eliteserien, il loro massimo campionato. Con il Sarpsborg Meister ha realizzato 10 gol in 23 gare in competizioni ufficiali. Va detto che Meister nel massimo campionato francese ha trovato poco spazio, 4 presenze e un gol in Ligue 1, e non gioca da settembre.
Meister vanta due presenze e un gol nella nazionale danese Under 20. Un colpo alla Lind. E in questo momento Meister diventa la prima alternativa al connazionale, che ha già realizzato 5 reti in B, e diventerà a breve il quarto danese in rosa, visto che ci sono già i centrocampisti Hojholt e Abildgaard. Il Pisa intanto prosegue il mercato su più fronti. Non sì è ancora chiuso per il passaggio in prestito di Antonio Candela dal Venezia al Pisa. La sensazione è che l'affare andrà in porto. E comunque non è tramontata neanche la pista Zanimacchia con la Cremonese. Nicholas Bonfanti, invece, con Meister sembra più vicino a uscire e potrebbe interessare proprio al Venezia dopo la partenza di Antonio Raimondo, passato alla Salernitana. Non è detto, comunque, che le operazioni di Candela e Nicholas Bonfanti siano legate, anche perché al momento sull'attaccante nerazzurro non c'è nulla di concreto. Il Pisa vuole fare presto con Candela come vuole fare presto la Sampdoria con l'esterno destro Pietro Beruatto e con il portiere Nicolas Andrade. Anche qui ci sono ancora dei dettagli da limare ma entrambe le operazioni in uscita dovrebbero andare in porto con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Da Genova rimbalza da giorni la voce che i blucerchiati potrebbero girare in prestito il centrocampista centrale Ronaldo Vieira. Il giocatore però non sembra interessare al Pisa e inoltre il tecnico Semplici, arrivato a Genova da circa un mese, non vorrebbe far partire il giocatore della Guinea Bissau, naturalizzato inglese, che peraltro è legato ai liguri da un contratto fino al 2027. Il Pisa intanto sta valutando altri profili anche all'estero. Non sembra essere una priorità, in questo senso, il terzino destro bulgaro del Cska Ivan Turitsov.
Intanto il portiere Johan Guadagno, classe 2003, è stato girato in prestito fino al termine della stagione al Sestri Levante in serie C. Guadagno era appena rientrato alla basa dal prestito al Campobasso, sempre serie C, allenato da Piero Braglia.