Il Tirreno

Pisa

L’indagine

Manda foto della ex nuda all’attuale fidanzato

Pietro Barghigiani
Le foto inviate dall’indagato all’allora compagno della ex avevano un contenuto sessualmente esplicito
Le foto inviate dall’indagato all’allora compagno della ex avevano un contenuto sessualmente esplicito

Trentenne indagato per revenge porn e anche per lesioni. L’episodio risale al settembre di un anno fa

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Una fine della relazione conflittuale con uno strascico sgradevole. Quelle ripicche dettate dalla rabbia del momento che innescano traumi che diventano reati.

È la storia di un trentenne pisano (omettiamo le generalità per tutelare la parte offesa, ndr) indagato dalla Procura per appropriazione indebita, violenza privata, lesioni personali e revenge porn. Una vendetta a sfondo sessuale, secondo la recente legislazione, che si consuma quando vengono inviate, all’insaputa e senza il consenso di chi è nella foto, immagini di persone in atteggiamenti intimi. È quello che viene contestato all’ex fidanzato della coetanea, anche lei pisana, accusato di aver preso l’iPhone della giovane durante una lite, di aver scaricato alcune foto osé e di averle inviate con WhatsApp all’allora compagno della sua ragazza. Immagini private con un contenuto sessualmente esplicito, anche con lei ripresa a seno scoperto, che dovevano rimanere nel cellulare. Di sicuro la divulgazione non era stata consensuale.

L’episodio risale al settembre di un anno fa. I due discutono. Lui le chiede il cellulare per fare una telefonata. Sale in auto, ma lei rivuole il suo iPhone. Allunga un braccio dal finestrino per riprendersi l’apparecchio e lui accelera facendola cadere sull’asfalto. Nella caduta a terra la giovane si procura lesione al braccio destro che al pronto soccorso medicano dimettendola con sei giorni di prognosi. Ma è l’invio delle foto spinte all’allora compagna da parte dell’ex a far degenerare lo scontro. Fino alla querela.

Primo piano
Lavoro stagionale

Estate 2025 in Toscana tra orari assurdi, contratti fuorilegge e stipendi incerti: tutto quello che non va

di Donatella Francesconi