Capitale italiana della cultura, due idee per il logo
Il Comune ha aperto una consultazione online sui suoi canali social Nel comitato promotore anche la Direzione regionale musei
PISA. È in corso da ieri mattina sui canali social del Comune di Pisa (Facebook ed Instagram) il contest per la scelta del logo di Pisa 2021 Capitale italiana della cultura. Si può votare tra due proposte e quella che risulterà vincente sarà utilizzata quale simbolo della città per la presentazione del dossier.
In entrambi i simboli è protagonista lo stemma di Pisa, mentre cambiano i colori con i quali viene rappresentato nelle due proposte messe online.
La scadenza ultima per la consegna al ministero è stata nel frattempo prorogata a venerdì 13 marzo.
Stanno intanto arrivando altre adesioni e progetti al comitato promotore, secondo quanto informa l’amministrazione comunale.
Sul sito del Comune, nella home page, sono pubblicate le pagine sulla candidatura che spiegano le linee guida e le principali tappe del percorso compiuto in questi mesi. Una pagina, in continuo aggiornamento, contiene l’elenco del comitato promotore che comprende enti pubblici tra cui Regione Toscana, le tre Università pisane, il Cnr, la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio di Pisa e Livorno e, recentemente, la Direzione Regionale dei Musei della Toscana.
Nei giorni scorsi aveva aderito il colosso delle telecomunicazioni Vodafone Italia, disponibile a collaborare al progetto di «legare lo sviluppo culturale di una città come Pisa al progresso tecnologico in corso che vede Vodafone tra i principali protagonisti sul territorio comunale».
Entro questa mattina, intanto, gli utenti di Facebook ed Instagram potranno partecipare al percorso della candidatura votando uno dei due loghi come il più adatto a rappresentare la città. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA