Tennis, Gabriele Rafanelli fa il bis al Linea club
Nel circuito amatoriale di tennis arriva una nuova conferma anche per Martina Berrighi
VENTURINA. Si è concluso sui campi del Circolo Tennis Linea Club di Venturina il secondo torneo amatoriale del circuito di tennis.
Il confronto è aperto ai giocatori non tesserati e a quelli con classifica Fit non superiore alla 4.5.
Hanno partecipato, suddivisi per fasce secondo il valore tecnico, oltre cento atleti di ambo i sessi.
In campo, come sempre, molta grinta, passione e agonismo
Nella Fascia A maschile il suveretano Gabriele Rafanelli ha bissato la vittoria ottenuta a Suvereto battendo in finale per 6-2 6-4 il piombinese Batistini.
Anche nella Fascia A femminile si è confermata la supremazia di Martina Berrighi (Venturina) che con un netto 6-1 6-0 ha sconfitto la sanvincenzina Rizzi.
La Fascia B maschile ha visto vincitore Andrea Bitossi di Piombino che al terzo set (3-6 7-6 6-2) ha superato il giocatore di casa Spinelli.
Nella Categoria B femminile ancora successo per la piombinese Francesca Brogi che ha avuto la meglio (6-2 3-6 6-3 sulla collega Mandolese.
La Categoria C maschile ha registrato la vittoria di Mario Schena (6-4 5-7 6-4) contro l’ex giocatore di calcio Barbagli.
La competizione, che ha confermato il successo del precedente torneo svoltosi ad aprile a Suvereto, avrà seguito con gli altri appuntamenti.
Molte le partite che sono già state messe in programma presso i rispettivi circoli di Piombino e di San Vincenzo.
Al termine del circuito, i migliori otto tennisti di ogni categoria accederanno al Master conclusivo che si svolgerà nel mese di ottobre.
©RIPRODUZIONE RISERVATA