Il Tirreno

Il caso

Piombino, violenza allo street food: colpito con un pugno anche il commissario di polizia. C’è un arresto – Video


	Un momento della rissa
Un momento della rissa

Scene da Far west durante l’International street food: tre persone soccorse, indagini in corso

2 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. Scene da Far west a Piombino durante l’International street food. Il bilancio di quanto successo nella tarda serata di sabato 26 aprile è di tre persone soccorse, tra cui il commissario di polizia Luca Sbordone, un arresto e un fermo.

Le violenze

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, quando ormai la festa era sul finire e tutti gli stand stavano smontando, un gruppo di giovani si è avvicinato a uno dei chioschi per continuare a bere e a mangiare. Uno degli addetti allo stand ha spiegato di essere ormai chiusi, ma qui i toni si sono alzati: ne è nato un parapiglia, dove sono volati anche cazzotti. Uno dei presenti ha usato anche un bastone per colpire.

L’arresto

Sul posto è intervenuta la polizia e i carabinieri. Nella ricerca dei protagonisti della violenza, uno dei giovani è stato individuato e arrestato in pieno centro storico, ma prima di essere bloccato ha provato a ribellarsi, colpendo con un pugno in faccia il commissario di polizia Luca Sbordone, in quel momento fuori servizio. In tutto sono tre le persone colpite, due sono finite in ospedale per le cure del caso.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti anche il vicesindaco Luigi Coppola e l’assessora Sabrina Nigro, che hanno provato a calmare gli animi: gli organizzatori dell’evento, sotto choc, avevano infatti manifestato l'intenzione di non andare avanti. 

Sono in corso indagini per risalire ai responsabili delle violenze.

Primo piano
La guida

Decreto bollette, sconto di 200 euro in automatico con l’Isee inferiore a 25mila euro. Cosa c’è da sapere sui bonus

di Matteo Rossi
Sani e Belli