Il Tirreno

Cucina

Susanna Panattoni si laurea in "Master of schiaccia campigliese"


	La vincitrice Susanna Panattoni
La vincitrice Susanna Panattoni

Successo e solidarietà per la 45ª edizione dell’evento, l’Evc ringrazia

22 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CAMPIGLIA. Susanna Panattoni si è laureata VII "Master of Campigliese d’Italia". Si è conclusa così nei giorni scorsi la straordinaria 45esima edizione della Sagra della Schiaccia Campigliese, con il gran finale della Zastava Orkestar. Grande soddisfazione dell’Ente valorizzazione Campiglia (Evc) . «Di ringraziamenti da fare ne avremmo tanti dalle associazioni coinvolte - dice il presidente Evc Umberto Bartoli - , all’amministrazione comunale, ai partecipanti che sono stati tanti. Stavolta però il nostro plauso più grande va ai volontari che hanno contribuito a questo successo. Tanti ragazzi e bambini, che spontaneamente si sono proposti di aiutare e con grande entusiasmo si sono messi dietro a un banco a servire con grandi sorrisi e gioia. Grazie ai partecipanti la nostra sagra è diventata davvero la sagra di tutti.

Quest’anno poi la Sagra della Schiaccia Campigliese non dimentichiamolo era anche la sagra della solidarietà: il 50% degli utili sarà devoluto ai concittadini colpiti dall’alluvione». Le due finaliste del Master of Campigliese d’Italia sono state Arianna Giannellini e Susanna Panattoni. 

In giuria la sindaca Alberta Ticciati, Fernanda Agostini in rappresentanza dell’Ente valorizzazione Campiglia, Giana Agnesi, Vanna Nelli e Margherita Piazza. «Che dire una sagra straordinaria condita dal bel tempo e da una straordinaria partecipazione - conclude il presidente dell’Ente Valorizzazione Campiglia Bartoli -. Spettacoli musicali straordinari in tutte le piazze iniziative di ogni tipo, dalla mostra micologica ai musei aperti, alle bancarelle enogastronomiche, l’osteria dell’ente valorizzazione, i mercatini artigianali, i giochi per i più piccoli, la mostra dei bonsai, il circo e tante cose belle».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
L’episodio

Giovane arbitro minacciato e colpito con un calcio da un dirigente: scatta la maxi-squalifica. Il caso in Maremma

di Franco Ferretti
Sportello legale