Il Tirreno

Il caso

Piombino, coltellate al titolare di un bar-ristorante e a due clienti: arrestato a 33 anni per tentato omicidio


	Il locale sul mare e il titolare ferito (foto da Facebook)
Il locale sul mare e il titolare ferito (foto da Facebook)

Notte di follia in centro: l’uomo fermato dalla polizia a pochi metri dal locale

2 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. Ha colpito a coltellate il titolare di un bar-ristorante e due clienti intervenuti per fermarlo: un 33enne di Piombino è stato arrestato dalla polizia per tentato omicidio. È quanto successo nella notte tra sabato e domenica 1 settembre nel centro della città.

Le coltellate

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il 33enne avrebbe iniziato a molestare una coppia all’interno del locale, il “Sopramare Bistrot”. Qui è intervenuto il titolare, Jacopo Mondini, che ha cercato di accompagnare l’uomo fuori dalla porta: il 33enne ha estratto un coltello, colpendo Mondini all’addome (trasportato in ospedale, è stato sottoposto a un intervento chirurgico). La follia del 33enne non si è fermato: con lo stesso coltello ha ferito altre due persone, intervenute per fermarlo.

L’arresto

L’uomo è stato fermato dalla polizia del commissariato di Piombino dopo alcuni minuti a circa 50 metri dal locale mentre impugnava ancora il coltello con evidenti tracce di sangue sul corpo: è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio, lesioni personali, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma.

Mondini dall’ospedale

Mondini ha rassicurato amici e clienti direttamente dall’ospedale di Piombino: «Siete stati in tantissimi a scrivermi. Mi spiace se non sono ancora riuscito a rispondere a tutti. Volevo rassicurarvi che sto bene. Nella sfortuna ho avuto la fortuna che non toccasse organi vitali. Tornerò presto a rompervi le scatole. Un abbraccio grande a tutti».

Primo piano
Le indagini

Viareggio, migliaia di video pedopornografici e di abusi su minori in casa: arrestato un uomo

di Matteo Tuccini
Sportello legale