Il Tirreno

Tragedia sul litorale

Piombino, uomo di 70 anni muore sulla spiaggia di Torre Mozza: chi è la vittima


	L'arrivo a Carbonifera dell'elicottero Pegaso 2
L'arrivo a Carbonifera dell'elicottero Pegaso 2

Il 70enne si sarebbe accasciato mentre stava passeggiando sulla battigia: sul posto guardia costiera, carabinieri e l’elicottero Pegaso 2, ma i soccorsi sono stati vani

21 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. Tragedia in spiaggia nella spiaggia di Torre Mozza, a Piombino. Questa mattina poco prima di mezzogiorno, mercoledì 21 agosto, un uomo di 70 anni, Ferdinando Zullo di Donoratico, è morto dopo essersi accasciato sulla battigia, vicino agli scogli. L’ipotesi al momento più accreditata è che si sia trattato di un malore fatale. 

Vani i soccorsi, prestati in un primo momento dai bagnanti nelle vicinanze e poi dal personale sanitario della Croce Rossa di Venturina Terme e dell’elisoccorso che ha calato con il verricello direttamente sul posto i sanitari. 

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, in base alle testimonianze di alcuni bagnanti, l’uomo stava passeggiando sulla battigia quando si sarebbe accasciato a terra vicino agli scogli lungo il litorale. Le altre persone nelle vicinanze hanno subito prestato soccorso cercando di rianimarlo e chiamando il numero unico per le emergenze 112. 

Sul posto si è precipitata l’ambulanza con medico a bordo della Croce Rossa di Venturina ed è stato immediatamente fatto decollare l’elicottero Pegaso 2 dalla base di Grosseto. Per fornire assistenza sono giunti sul luogo anche i carabinieri della compagnia di Piombino e la guardia costiera. Nonostante i continui tentativi per rianimarlo, tuttavia, per l’uomo non c’è stato niente da fare e il personale medico non ha potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso. 

Primo piano

Istruzione

Il Consiglio di Stato blocca il liceo del Made in Italy: cosa può succedere e le scuole toscane interessate

Sportello legale