Il pavimento della scuola si solleva: voto sospeso per un'ora e mezzo a Portoferraio
Un guasto alle tubature ha causato il rialzamento del pavimento nelle due aule della scuola del Grigolo che hanno ospitato i seggi 1 e 2 della città
PORTOFERRAIO. Le operazioni di voto per le elezioni politiche 2022 sono state sospese per quasi un'ora e mezzo nei seggi 1 e 2 di Portoferraio tra le 17 e le 18,30 di oggi (domenica 25 settembre). Nei locali del liceo del Grigolo che ospitano le votazioni si è verificato un problema al pavimento che, in un primo momento, ha fatto pensare a un cedimento strutturale.
Nello specifico, nelle aule adibite alle elezioni si sono sollevate alcune file di mattonelle a causa di un guasto alle tubature. Si è poi chiarito che si è trattata di una fessurizzazione a causa dell’escursione termica. Il cancello della scuola di via Bini è stato subito chiuso e gli elettori sono stati lasciati all'esterno. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia municipale e rappresentanti del Comune di Portoferraio, la polizia e le altre forze dell'ordine in campo per il regolare svolgimento delle elezioni politiche. Dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco e dei tecnici del Comune, il seggio è stato spostato in un'altra aula e le operazioni di voto sono riprese.