Il Tirreno

Montecatini

MONTECATINI 

Gianna Rastelli entra nel gruppo di Italia Viva

D.M.
 Gianna Rastelli entra nel gruppo di Italia Viva

1 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI

Perde un altro pezzo il Pd, che dai 5 consiglieri comunali post-elezioni amministrative, si ritrova ora rappresentato da soli 3 membri. Gianna Rastelli ha infatti seguito Edoardo Fanucci nel gruppo di Italia Viva, che a Montecatini diventa così il più numeroso a livello provinciale per il partito fondato da Matteo Renzi.

«Un’esperienza stimolante da vivere al fianco di giovani, validi esponenti che hanno riversato energia e passione nell’impegno politico sul territorio: questo mi aspetto da una scelta che è stata da me a lungo ponderata e nella quale ha avuto influenza la bontà del percorso politico condiviso, fin dalle fasi di campagna elettorale, con Edoardo Fanucci», commenta Rastelli.

La notizia era stata anticipata di qualche ora dal capogruppo del Pd Ennio Rucco: «Ho ricevuto le dimissioni della consigliera Gianna Rastelli dal gruppo consiliare del Pd. La ringrazio per il lavoro svolto e come comunità democratica riteniamo questa decisione un elemento di chiarezza non certo imprevedibile». — D.M.

Primo piano
Lo studio

Il mattone in Toscana ha due velocità: prezzi di vendita quasi fermi, gli affitti invece… I costi e dove si può risparmiare

Sportello legale