Il Tirreno

Calcio

Carrarese-Palermo, la probabile formazione degli azzurri

di Luca Santoni
Un momento dell’ultima partita della Carrarese contro la Salernitana
Un momento dell’ultima partita della Carrarese contro la Salernitana

A parte Coppolaro, mister Calabro dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione. Il tecnico rosanero: «Non bisogna dare per scontato nulla, l’ho detto alla squadra»

3 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Carrarese in campo questo pomeriggio (sabato 7 dicembre) allo stadio dei Marmi contro il Palermo. Fischio d’inizio alle ore 15 per una partita importantissima contro uno degli avversari più blasonati di questa serie B. I rosanero arrivano all’appuntamento col vento in poppa dopo la vittoria per 2-0 contro lo Spezia e il settimo posto in classifica con 21 punti. Opposto lo stato d’animo in casa Carrarese, reduce dal pesante 4-1 incassato a Salerno. Gli azzurri hanno 16 punti in classifica e si trovano in zona retrocessione.

Un risultato positivo oggi contro il Palermo sarebbe importantissimo per arrivare al giro di boa della stagione con più punti possibili in ottica salvezza. A parte Coppolaro, mister Calabro dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione. Oliana sarà riproposto braccetto destro con Illanes e Imperiale a completare il reparto arretrato davanti a Bleve. In mediana tornerà Schiavi. Al suo fianco giocherà uno tra Zuelli e Giovane. Meno chance per Capezzi. Per la fascia destra salgono le quotazioni di Bouah rispetto a Zanon. A sinistra confermato Cicconi. Più dubbi in avanti. L’unica certezza sembra essere Shpendi, posizionato come mezza punta. Al suo fianco Calabro schiererà uno tra Cherubini, Panico, Finotto e Palmieri. Il ruolo di prima punta andrà a Capello, con Cerri prima alternativa. Ricordiamo che in settimana è stata emanata un’ordinanza sindacale che ha disposto l’ampliamento della capienza del settore gradinata dello stadio dei Marmi di ulteriori 600 posti, in occasione della gara Carrarese-Palermo, valida per la 16ª giornata del campionato di Serie B. La capienza dello stadio è salita a 4194 posti: settore unico 2580; settore ospiti Curva Sud 620; settore rettilineo 16 e settore tribuna 978.

L’allenatore del Palermo Alessio Dionisi, alla vigilia ha parlato della sfida con gli azzurri di Calabro: «La Carrarese nel proprio stadio ha giocato quattro partite, facendo 8 punti. È un campo diverso, uno dei due sintetici e loro ci si allenano. Questo già da solo è un ostacolo diverso dagli altri. Aggiungo che la Carrarese su 16 punti fatti, ne ha conquistati 12 in casa e l’unica che ha vinto in casa loro è stato il Sassuolo. Non bisogna dare per scontato nulla, l’ho detto alla squadra. Anche dal punto di vista della formazione. Non è vero che squadra che vince non si cambia.La squadra deve trovare continuità. L’allenamento di domani determinerà la formazione iniziale, che non è mai quella finale».

Designazione arbitrale. Carrarese-Palermo sarà diretta dall’arbitro Valerio Crezzini della sezione di Siena. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dai due guardalinee Dario Cecconi di Empoli e Federico Fontani di Siena. Quarto uomo Alberto Poli di Verona. Al VAR Federico Dionisi de L’Aquila, AVAR Matteo Marcenaro di Genova. Panchine. Carrarese: Chiorra, Guarino, Motolese, Zanon, Capezzi, Giovane, Belloni, Maressa, Palmieri, Falco, Panico, Finotto. Palermo: Nespola, Sirigu, Lund, Gomes, Di Mariano, Brunori, Vasic, Nedelcearu, Appuah, Buttaro, Henry, Peda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il disastro
La tragedia

Esplosione di Calenzano: «Ignorate le norme sulla sicurezza». Le ipotesi choc e i reati contestati

di Paolo Nencioni
Sportello legale