Il Tirreno

Calcio: Eccellenza

Massese, la rabbia di mister Pisciotta: «Abbiamo giocato soltanto un’ora»

di Alessandro Tabarrani

	Un momento della gara contro il Viareggio
Un momento della gara contro il Viareggio

Il mister bianconero dopo il pari sul campo del Montespertoli: «Abbiamo avuto due occasioni incredibili e non siamo riusciti a far gol...»

18 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. La Massese si deve accontentare del pareggio sul campo del Montespertoli. I bianconeri, andati sotto ad inizio gara a causa di una leggerezza difensiva, sono poi riusciti a evitare la sconfitta grazie a Mapelli, il terzino goleador che trova la sua seconda rete consecutiva in campionato e la terza in totale. Si allunga dunque a sei partite la striscia positiva in campionato della prima squadra cittadina che resta ancorata alla zona playoff.

Il tecnico bianconero, Massimiliano Pisciotta, non nasconde un po’ di rammarico per come si è sviluppata la partita. «Sono arrabbiato – ha detto Pisciotta -, uno perché non si può subire una rete del genere, ogni volta che facciamo un errore veniamo puniti, invece noi abbiamo avuto due palle incredibili e non siamo riusciti a far gol. Poi la cosa che mi ha dato un fastidio enorme è che avremo giocato una sessantina di minuti e non di più, con palloni buttati in campo, come avvenuto nel caso di una nostra ripartenza e altre brutte scene, un atteggiamento che non ha fatto giocare a calcio. Lo sapevamo che se fossimo andati in svantaggio sarebbe stata dura, il ritmo è stato molto spezzettato, vorrà dire che la prossima volta dovremo stare più attenti a non subire gol. Però la squadra ha dato tutto quello che aveva, buttando in campo cuore e anima, utilizzando tutte le energie; dispiace perché i ragazzi meritavano qualcosa in più e faccio loro i miei complimenti. Loro, nella ripresa, hanno avuto un batti e ribatti nell’area piccola, ma non hanno mai tirato in porta. Soprattutto nel secondo tempo c’è stata una grande prestazione, mentre nel primo tempo avevamo perso un po’di identità nonostante aver avuto due occasioni enormi. Dopo l’uno a uno abbiamo provato sino in fondo a vincerla, peccato».

Ora la testa si volge al derby di domenica 24 novembre al “Gianpiero Vitali” con il Viareggio, con le due squadre che si rivedranno dopo essersi affrontate nei recenti ottavi di coppa Italia. «Sarà una partita diversa rispetto a quella vista in coppa – ha concluso il tecnico bianconero -, anche perché in coppa abbiamo giocato sul sintetico. Siamo due squadre che si conoscono a vicenda, a mio avviso sarà una gara molto tattica e dovremo stare attenti».

Primo piano
La guida

Eduscopio 2024, i migliori licei della Toscana provincia per provincia

Sportello legale