Il Tirreno

Calcio

Carrarese, si tratta ancora per Rodríguez. Nel mirino due giocatori del Pisa

di Luca Santoni
Emanuele Zuelli ha firmato per la Carrarese fino al 30 giugno 2026
Emanuele Zuelli ha firmato per la Carrarese fino al 30 giugno 2026

Intanto Zuelli ha firmato fino al 2026

19 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Emanuele Zuelli è tornato. Mercoledì la Carrarese ha ufficializzato l'ingaggio a titolo definitivo dal Pisa del centrocampista. Il giocatore classe 2001 è stato tra i grandi protagonisti della promozione degli azzurri in Serie B e uno dei cardini della mediana della formazione allenata da mister Antonio Calabro con 35 presenze all’attivo e tre gol a referto. Uno score di primissimo piano per il giocatore. La Carrarese ed Emanuele proseguiranno quindi il loro cammino insieme sino al 30 giugno 2026.

Un ritorno, quello di Zuelli, che era nell'aria già da tempo. A dirla tutta, il giocatore si era subito aggregato con la Carrarese dal giorno del raduno, ma tutti aspettavano che i contratti fossero firmati. Proprio Emanuele Zuelli dai canali ufficiali della società di piazza Vittorio Veneto ha commentato il prolungamento della sua avventura a Carrara: «Sono felicissimo di poter essere ancora qui con la Carrarese, con i tifosi e i compagni, soprattutto dopo la grandissima stagione conclusasi, nel migliore dei modi, con la promozione in serie B».

Il giocatore svela i suoi obiettivi per la stagione che sta per cominciare: «Cerco di pensare sempre al plurale, in questo caso a cosa possiamo fare come squadra. L’obiettivo principale è quello di fare una grande stagione. Anche se, essendo in serie B, sarà più dura. Dobbiamo cercare di confermarci in questa categoria, che vede squadre di alto livello, facendo del nostro meglio».

Zuelli inoltre ha già avuto esperienze in serie cadetta, avendo giocato in questa categoria col Chievo dal 2019 al 2021: «Ho fatto un paio di anni in serie B, anche se non mi considero un esperto. I miei compagni sono tutti giocatori forti perciò, sicuramente, fin dalla prima giornata sapranno adeguarsi al livello che richiede la serie B».

In chiusura Zuelli manda un saluto ai tifosi azzurri: «Non vediamo l’ora anche noi di ritrovarli tutti. Abbiamo bisogno di loro, quest’anno più che mai, vogliamo vederli in tantissimi sugli spalti, come nella finale playoff, quando tutto è stato bellissimo».

Rimanendo in tema di mercato, la Carrarese sta trattando col Lecce per l'arrivo in prestito dell'attaccante spagnolo Pablo Rodríguez (classe 2001). La Carrarese si è fatta concretamente avanti. Rodríguez è una tipica seconda punta esperta della categoria. Nella passata stagione ha giocato in prestito all'Ascoli in Serie B, collezionando 37 presenze e 4 reti in campionato.

Per la trequarti, la Carrarese continua a seguire i due talenti del Pisa, Lisandru Tramoni (classe 2003, 2 gol e 2 assist nell'ultima stagione) e Alessandro Arena (classe 2000, 2 gol e 3 assist nell'ultima annata).

Ieri nuovo doppio appuntamento per i ragazzi di mister Antonio Calabro con la preparazione in terra lunigianese che prosegue a ritmo serrato. Dopo le fatiche degli scorsi giorni, in mattinata è andato in scena un lavoro di "scarico" in piscina. Nel pomeriggio, esercitazioni tecniche e tattiche generali, attraverso una partitella in famiglia contro una rappresentativa del settore giovanile azzurro.

Per oggi in programma un nuovo doppio allenamento sempre a Pontremoli.


 

Maltempo
Meteo

Maltempo in Toscana: decine di evacuati a Venturina. Certaldo: l’Elsa fa paura – Diretta

di Mario Moscadelli

I danni

Alluvione a Venturina, il disastro in località Cafaggio: il racconto del nostro giornalista

Sportello legale