Lorenzini, bella sorpresa La Massese ha un futuro
In vista della trasferta di San Giovanni Valdarno Danesi coccola la linea verde Anedda fermo tre settimane. Perinelli: c’è bisogno di un nuovo intervento
MASSA. Seduta al “Raffi” di Romagnano per la Massese che, vista l’abbondante pioggia caduta nei giorni scorsi, ha deciso di preservare il manto erboso dello stadio degli Oliveti sebbene la gara di domenica preveda la seconda trasferta consecutiva per la truppa bianconera che sarà di scena a San Giovanni Valdarno. Una situazione analoga a quella della scorsa settimana sotto un po’ tutti i punti di vista: come nella trasferta a Sansepolcro, il trainer bianconero non potrà utilizzare i due terzini Anedda e Perinelli in una gara che si presenta ricca di insidie contro una delle compagini più in forma del girone. Qualche problemino anche per il giovanissimo terzino Lorenzini che ha accusato un fastidio ad una coscia che, tuttavia, non preoccupa più di tanto ancorchè l’attenzione resti alta vista la penuria di cursori che sta colpendo i bianconeri come se fosse una maledizione.
In effetti Lorenzini si sta rivelando una delle più belle sorprese in questo inizio di stagione con Danesi che ha deciso di puntare su un classe 1997 per sopperire alle assenze sul fronte dei fuoriquota ottenendo un ottimo riscontro dal ragazzo. Peraltro, il cursore bianconero era abituato a giocare come trequartista con la selezione juniores e, nonostante ciò, ha mostrato una grande capacità di adattamento anche nel giostrare, e, quindi, difendere parecchi metri dietro. Perdere anche lui per infortunio complicherebbe vieppiù la situazione. Detto questo, se Anedda dovrà stare fermo tre settimane per recuperare dalla lesione al tendine rotuleo, Perinelli nei prossimi giorni verrà sottoposto ad un nuovo e ultimo intervento per normalizzare la condizione renale e potrà dunque tornare a disposizione quasi subito; per il ragazzo si tratterà poi di lavorare per ritrovare la migliore condizione fisica.
Ci sarà da tribolare ancora un po’ dunque prima di ritrovare una rosa al completo ma la prestazione di Sansepolcro ha consegnato nuove certezze al tecnico bianconero che sa di poter contare su alternative, se vogliamo chiamarle così, all’altezza. In buona sostanza anche nel prossimo turno le scelte appaiono obbligate tanto che, salvo sorprese a cui Danesi ha già abituato, la formazione che scenderà in campo dovrebbe avvicinarsi molto a quella che ha sfiorato la vittoria domenica scorsa. Parlando invece del prossimo avversario dei bianconeri, il San Giovanni Valdarno occupa la quarta posizione assieme a Siena e Ponsacco, vantando due lunghezze di vantaggio proprio sulla Massese che avrà dunque l’occasione, in caso di vittoria, di guadagnare importanti posizioni in classifica.
La squadra di Benedetti ha avuto un grande inizio di campionato considerando che si tratta di una neopromossa che vanta comunque una rosa di buona qualità. Detto questo, se le zebre riusciranno a ripetere la bella prestazione di Sansepolcro, aggiungendo un pizzico di malizia in più sottoporta, i tre punti saranno certamente alla portata. La squadra apuana sta crescendo e il mezzo passo falso casalingo contro il Rieti è stato immediatamente cancellato da una prova tosta che ha permesso a Milianti & Co. di restare attaccata alle posizioni che contano a soli quattro punti dalla vetta. L’obiettivo è restare in alto sino a dicembre allorchè il mercato invernale darà la possibilità di rinforzare ulteriormente l’organico con la dirigenza zebrata che sembra avere le idee chiare su chi investire.
Alessandro Tabarrani