Il Tirreno

Interventi e servizi

Massa, stop all’acqua per quasi 700 utenti: la data e le zone interessate

Operai al lavoro (foto d'archivio)
Operai al lavoro (foto d'archivio)

L’annuncio di Gaia per alcuni lavori alla rete idrica in città

2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Gaia ha annunciato un intervento di manutenzione straordinaria sulla rete idrica del Comune di Massa, programmato per lunedì 31 marzo. I lavori si svolgeranno dalle ore 9 alle 16, salvo imprevisti, e comporteranno la sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile in diverse zone della città. Complessivamente saranno interessate 691 utenze, che dovranno fronteggiare una temporanea interruzione del servizio.

Le aree coinvolte comprendono Via Dorsale, nel tratto compreso tra la rotatoria dell’Obelisco e la rotatoria con Via degli Oliveti, e Via Massa-Avenza, dalla zona di Via San Leonardo fino al ponte sul Fiume Frigido. Anche Via Madonna del Golfo e Via Taffaria saranno soggette alla sospensione idrica. Inoltre, i lavori interesseranno Via Marina Vecchia, nel tratto tra Via Gioconda e il ponte sul Fiume Frigido, e Via Sottoponte, dalla stessa Via Marina Vecchia fino al civico 460.

Al termine dell’intervento e nelle ore immediatamente successive, potrebbero verificarsi fenomeni di torbidità dell’acqua, anche nelle zone limitrofe a quelle interessate. Si tratta di un effetto transitorio che potrà essere risolto lasciando scorrere l’acqua dai rubinetti per alcuni minuti, fino a quando non tornerà limpida. Gaia avverte inoltre che, in caso di condizioni meteorologiche avverse o di imprevisti tecnici, i lavori potranno essere prorogati nei giorni successivi. «L’azienda si scusa con i cittadini per gli eventuali disagi causati dall’intervento, sottolineando che si tratta di operazioni necessarie».

Primo piano
Servizi

In Toscana una famiglia su tre non si fida di bere l’acqua del rubinetto: numeri simili alle regioni del sud

Sani e Belli