Carrara, Lucrezia Massari su Raiuno nella fiction “Che Dio ci aiuti”
«Avevo già lavorato con Elena Sofia Ricci, questa nuova esperienza mi ha confermato le sue qualità. Io adesso studio: Scienza dello Spettacolo»
CARRARA. Questa sera, giovedì 4 febbraio, la vedremo nella fiction Raiuno “Che Dio ci aiuti” - arrivata alla sesta stagione - , accanto a Elena Sofia Ricci.
È la concittadina Lucrezia Massari, giovane attrice che si è già tolta molte soddisfazioni, tra cui quella con Sergio Castellitto nella serie “Pezzi unici” e varie altre.
Le abbiamo chiesto di raccontarci la sua ultima esperienza, pur durante l’emergenza sanitaria che ha colpito duramente anche un settore come quello dello spettacolo.
«Questa fiction – ha raccontato Lucrezia – ha rappresentato una bella esperienza, arrivata anche di sorpresa; in questo periodo non mi sarei aspettata di riprendere subito con nuovi progetti. Oltre a “Che Dio ci Aiuti” sarò anche in un’altra serie con un piccolo ruolo per Mediaset, del quale ancora non posso parlare; mi ritengo comunque fortunata di aver preso questi ruoli, seppur piccoli, in un periodo come questo».
In che veste ti vedremo, nella puntata di giovedì sera?
«Dell’episodio di giovedì, purtroppo non posso anticipare proprio nulla, ma posso dire che come in ogni episodio della serie, ci aspetta un bell’insegnamento».
Com’è stato lavorare con Elena Sofia Ricci?
«Con lei avevo già lavorato e questa nuova esperienza è servita solo per confermare le sue belle qualità, è stata molto gentile e simpatica con tutti. Mi ha fatta sentire a mio agio sin dal primo giorno».
Ti diverte l’essere riconosciuta per strada, quando la gente ti chiede una foto?
«In realtà è molto difficile farsi riconoscere con la mascherina e per una timida come me va bene così. Al momento poi sono fissa in casa, perché sono in sessione d’esame. Ho deciso di dedicare allo studio questo periodo di stop lavorativo. Mi sono iscritta a un secondo corso di laurea, Scienze dello Spettacolo, per cui non esco di casa quasi mai»
Come si vive questa crisi, da attrice?
«Purtroppo è un periodo duro per tutti; il mio settore è quello che ne sta risentendo forse più di tanti, speriamo soltanto di poter tornare presto alla normalità».
David De Filippi
© RIPRODUZIONE RISERVATA