I Veterani ricordano Lucia Lena Milani
CARRARA. I Veterani dello Sport, sezione Costi - Salomoni di Carrara di cui è presidente Erberto Galeotti , vuol rendere omaggio alla signora Lucia Lena Milani nell'ottavo anniversario dalla morte...
CARRARA. I Veterani dello Sport, sezione Costi - Salomoni di Carrara di cui è presidente Erberto Galeotti , vuol rendere omaggio alla signora Lucia Lena Milani nell'ottavo anniversario dalla morte avvenuta il 6 febbraio 2005.
La signora era moglie di Pietro Milani, alfiere della pallacanestro cittadina per la sua lunga militanza nella squadra dell'Amatori Pallacanestro e della Pallacanestro Audax negli anni Cinquanta/Settanta, ed ora vicepresidente vicario della Sezione Carrarese Veterani dello Sport.
La signora Lucia, compagna di scuola di Pietro Milani, ha sempre seguito l'attività sportiva del marito, partecipando anche alle trasferte della squadra ed era sempre presente sugli spalti in occasione delle partite casalinghe, a partire dal campo della ex-Gil, dei Gesuiti ed alla Caserma Dogali, felice per i successi di quel tempo; per non parlare poi dei tornei studenteschi di pallacanestro nei quali tifava per la squadra del Liceo Scientifico, scuola frequentata da lei e dal marito Pietro, tempi di partenza della loro unione.
Una vera sportiva, praticante quindicenne del tennis a livello agonistico presso i campi del Club Nautico di Marina di Carrara, di cui uno dei fondatori è stato il padre Oreste Lena nei lontani anni Cinquanta
I Veterani dello Sport informano che una messa in suffragio della signora Lucia Lena Milani sarà tenuta oggi alle 17,30 alla chiesa della Santissima Annunziata in via Bassagrande a Marina di Carrara.
©RIPRODUZIONE RISERVATA