Lucca, muore a 29 anni mentre fa il bagno nel Serchio: ipotesi malore
Il corpo nel fiume all’altezza della passerella pedonale
LUCCA. Il cadavere di un uomo di 29 anni, originario della Tunisia, è stato trovato intorno alle 10 di domenica 11 agosto nel fiume Serchio all’altezza di via della Scogliera sotto la passerella pedonale che unisce Sant’Anna e Sant’Alessio. A causare il decesso potrebbe essere stato un malore che l’uomo avrebbe accusato mentre faceva il bagno nel fiume. Si è immerso e gli amici non l’hanno più visto risalire.
La vittima con alcuni connazionalI si trovava già da ieri sera sotto il ponte e poi in mattinata avrebbero deciso di rinfrescarsi. Mentre facevano il bagno, uno di loro si è accorto che l’amico non riemergeva e ha chiamato i soccorsi. Automedica e personale della Croce Verde sono arrivati sulla riva del corso d’acqua.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per il recupero della salma e la polizia con gli agenti delle volanti e personale della squadra mobile. L’uomo era regolare in Italia, ma risulta che fosse domiciliato fuori dalla Toscana.
Ieri sera inoltre, intorno alle 21,30 circa, i vigili del fuoco hanno salvato un uomo rimasto bloccato su un isolotto nello stesso corso d’acqua all’altezza della ditta Varia Costruzioni. L'uomo è stato aiutato a raggiungere la riva.