Il Tirreno

Lucca

Il lutto

Lucca, morto l’avvocato Gaetano Turcio

Lucca, morto l’avvocato Gaetano Turcio

Il cordoglio dell’Anmic di cui curava l’ufficio legale. Fu anche tra i legali del processo Logli assistendo i parenti della moglie Roberta Ragusa

23 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Lutto nell’avvocatura lucchese per la morte del legale Gaetano Turcio. Aveva 80 anni. Salvatore Piliero, presidente provinciale Anmic, di cui Turcio curava l’ufficio legale, lo ricorda come “disponibile con tutte le persone con le quali aveva rapporti, professionista rigoroso e integerrimo, lascia un vuoto incolmabile nell'associazione, oltre che nella sua famiglia”. Piliero, a nome del consiglio provinciale, del collegio dei revisori dei conti e dell'ufficio di segreteria dell'Anmic, esprime le più sentite, affetuose condoglianze alla famiglia. Nella sua lunga attività professionale Turcio aveva anche rappresentato alcuni parenti di Roberta Ragusa come parti civili nel processo al marito Antonio Logli.

Da mercoledì 24 luglio la salma sarà esposta nei locali della Croce Verde di Lucca a partire dalle 14,30. Le esequie si svolgeranno giovedì 25 luglio alle  15 nella chiesa di Sant'Anna.

Maltempo
Meteo

Maltempo in Toscana: decine di evacuati a Venturina. La Regione: «In 3 ore la pioggia di un mese» – Diretta

di Mario Moscadelli

I danni

Alluvione a Venturina, il disastro in località Cafaggio: il racconto del nostro giornalista

Sportello legale